Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Lascia il telefono all’ingresso e hai il 5% dello sconto sulla cena

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 10, 2012

Il tema è scottante e non tutti saranno d’accordo con il proprietario dell’Eva Restaurant di Los Angeles, qualcuno invece apprezzerà moltissimo questa iniziativa e si starà già domandando quanto dovremo aspettare per vederla anche in Italia.

Il proprietario di un locale a Los Angeles ha deciso di fare un 5% di sconto sulla cena delle persone che volontariamente all’ingresso del ristorante decideranno di non portare il telefono o smartphone con se. L’idea è decisamente valida per me e credo che se ci fosse anche in Italia ne approfitterei. C’è da dire che una cosa simile la fanno già i ristoranti macrobiotici, per chi ne ha mai frequentato uno, anche se non fanno sconti, ma invitano caldamente a spegnere il telefono per non disturbare se stessi e gli altri durante questo importante momento che è il pranzo.

Detto questo le prime considerazioni vengono piuttosto facili? Quante volte abbiamo passato un pranzo o una cena in compagnia del nostro smartphone senza rivolgere quasi parola alle altre persone a tavola con noi? O ancora peggio, quante volte abbiamo usato come scusa il telefono per fuggire a conversazioni spiacevoli o perché annoiati dalla compagnia dei nostri commensali. Vuoi o non vuoi il telefono è la prima cosa che prendiamo quando ci mettiamo a tavola e volenti o nolenti questo impoverisce noi e le altre persone, sia per il dialogo e quindi il rapporto umano, sia perché il rumore dei tasti e delle suoneria a volte è snervante. Il nostro stomaco potrebbe ringraziare, così come anche i nostri amici di tavolo o i vicini.

Io vi dico la verità, se ci fosse in Italia ne approfitterei per staccare un po’ da tutta questa connettività almeno nella pausa pranzo e voi? Conoscete già qualcuno che l’ha fatto? Perché non ce lo segnalate? Ma soprattutto, voi cosa ne pensate?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.