Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stoccolma, sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio

1 minuti di lettura
Le èiste di pattinaggio sul ghiaccio della città di Stoccolma. Due piste per pattinare sul ghiaccio nella città più bella della Svezia, vieni a leggere i nostri suggerimenti sulle attività da fare a Natale a Stoccolma.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Natale a Stoccolma per una vacanza magica tra neve e paesaggi incontaminati. La città più magica del nord Europa propone interessanti attività per praticare pattinaggio sul ghiaccio o rilassarsi con una cioccolata calda.

stoccolma-piste-di-pattinaggio

Con la compagnia low cost EasyJet si parte da Milano, ma non solo da Milano, per Stoccolma tutto l’anno. Un magico week end vi attende se siete in coppia, ma un soggiorno altrettanto piacevole se siete in famiglia. I costi sono davvero minimi, la EasyJet parte da 22 euro a tratta e promette di arrivare a destinazione in poco meno di tre ore.

Qui una volta arrivati potete subito concedervi un grande pomeriggio di pattinaggio sul ghiaccio. Il Kungstradgarden è uno dei parchi del centro più antichi della città. Qui si possono noleggiare i pattini per un’intero pomeriggio e vivere una magnifica avventura. Inoltre se siete già abili pattinatori provate la gita guidata sul Malaren, il terzo lago della Svezia.

stoccolma-pattinaggio

Pattinare sul ghiaccio a Stoccolma è una delle attività che più vi consiglio. Dopo aver girato per i Mercatini di Natale della città e dopo aver fatto i vostri acquisti, non c’è niente di meglio, per sentirvi veri local che andare a pattinare sul ghiaccio. Vi consiglio queste due piste di pattinaggio su tutte le altre, ma se ne conoscete altre e volete suggerircele, lasciateci un commento in fondo al post.

Pista di pattinaggio di Vasaparken

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Stoccolma grande e popolare, aperta dalle 8 alle 21 nei giorni feriali e dalle 10 alle 21 nei fine settimana . Si tratta di una pista di ghiaccio congelata meccanicamente, questo vuol dire che il ghiaccio non dipendente dalle condizioni meteorologiche. La pista di pattinaggio di Vasaparken apre tra novembre e marzo.

stoccolma-pattinare-pista-ghiaccio

Pista di pattinaggio di Kungsträdgården

La pista di pattinaggio che si trova nel centro della città è un must per l’inverno per molti visitatori qui a Stoccolma. Affittare i pattini è poco costoso e si può imparare a pattinare con calma anche qui, se non siete bravi. Gli orari di apertura variano, ma la pista normalmente apre per pranzo e chiude a volte tra le 18:30 e le 20:30 pm.

Foto di Antony StanleySolis Invicti

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.