Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vacanze Romane con Audrey Hepburn in Via Margutta

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 6, 2013

via marguetta roma

Via Margutta è la nota via dell’arte di Roma a pochi passi dal Pincio, resa celebre negli anni cinquanta dal famoso film Vacanze Romane che ospitò la meravigliosa Audrey Hepburn in una delle soffitte presenti nelle piccole case del ‘500.

Il famoso civico 51 di via Marguetta ospitò per “tutto il film” Gregory Peck e Audrey Hepburn. Non credo che tutti i romani che abitano lì intorno sappiano di avere questa fortuna altrimenti l’ingresso non sarebbe stato lasciato così incustodito e ogni giorno ci sarebbero file di italiani e stranieri intenti a farsi fotografare. E della vespetta su cui salirono Gregory Peck e Audrey Hepburn ne vogliamo parlare? :D

Tra gli altri hanno soggiornato qui anche celebri personaggi del cinema. Una targa ricorda che in questa via hanno abitato Federico Fellini e Giulietta Masina.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.