Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Riga, ecco cosa vedere nella Città Vecchia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Il centro storico di Riga è inserito nella lista dei patrimoni mondiali dell’umanità, per i suoi edifici in Art Nouveau essenzialmente. A Riga ci sono tantissime cose da vedere e oltre a queste ogni angolo della città vecchia, ogni scorcio è da ammirare per bellezza e mistero.

Il Castello di Riga si trova sulla sponda del fiume Daugava. Il castello è stato distrutto e ricostruito tantissime volte e abitato anche da potenze straniere, tra cui gli svedesi, anche se oggi è la residenze ufficiale del Presidente della Repubblica. Per questo motivo non tutte le aree sono visibili.

I Tre Fratelli, si trovano sempre nella città vecchia, sono tre edifici chiamati così perché sono gli edifici in pietra più antichi della città. Nonostante la loro notevole somiglianza, gli edifici sono stati costruiti in epoche diverse, una del 15° secolo e gli altri 17° e 18° secolo.

Il Mercato Centrale è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 17 e offre 16mila metri quadrati, con ben 5 padiglioni in cui si vende di tutto, c’è anche un fornitissimo reparto alimentare. Una curiosità del mercato di Riga è che sotto i padiglioni ci sono ampie cantine e tunnel che conducono direttamente al canale, fatto già nel Medioevo per non congestionare il traffico della città.

La casa dei Blackheads si trova nel centro della città e venne creata nel 14° secolo. I blackheads erano una congregazione di giovani mercanti e scapoli che si riuniva in questo edificio che rimase intatto fino alla seconda guerra mondiale quando venne distrutto.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.