Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Sage Mountain National Park, Isole Vergini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Alle Isole Vergini Britanniche si trovano ben 21 Parchi Nazionali che includono aree marine di tutto il territorio. Nel 1961 è stato fondato l’Ente Nazionale dei Parchi delle Isole Vergini Britanniche che ha il compito di difendere e preservare tutti gli ecosistemi e il territorio a partire dal Sage Mountain che si trova a Tortola.

Le Isole Vergini sono più di trenta isole vulcaniche, rotondeggianti e verdissime in cui si trova anche il Sage Mountain National Park, creato nel 1964 per salvaguardare la foresta pluviale alle pendici del monte Sage.

Il Sage Mountain National Park si trova a Sage Mountain Ridge, il punto più alto delle isole che si trova a 1716 mt. Qui tra le piante e gli alberi da vedere c’è solo l’imbarazzo della scelta: elephant ear, mogani, hanging vines, cedri bianchi, felci e kapok.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Island Hopping, cos'è e dove farlo non solo in Europa

Island Hopping, cos’è e dove “saltare” di isola in isola, grazie anche ai pass marittimi e ai loro sconti. Per una vacanza con gli amici in Grecia o nei fiordi norvegesi, ma non solo, prova a pensare all’Island Hopping.
Destinazioni

Cosa vedere nella leggendaria Itaca

Le 6 attività imperdibili nell’Isola leggendaria: una vacanza rilassante e suggestiva nella meno conosciuta delle Isole Ionie, tra viste dall’alto, spiagge ed escursioni.
Destinazioni

Isole Perhentian, Malesia: cosa vedere

Un vero paradiso dove rilassarsi, fare tanto sport e immergersi nella meravigliosa e autentica natura. Le Isole Perhentian in Malesia vi conquisteranno: anche gli hotel sono davvero belli. Consigliatissimo un giro in barca per scoprire tutte le spiagge più incantevoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.