Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

QR Code a Rio de Janeiro per i turisti del Brasile

1 minuti di lettura

A Rio de Janeiro hanno deciso di incorporare i QR Codes nei mosaici bianchi e neri dei marciapiedi simbolo della città. Rio de Janeiro infatti in vista dei prossimi mondiali di calcio e delle successive Olimpiadi è la prima città del Brasile a dotarsi di “codici a barre”. Alla fine della celebre spiaggia di Ipanema sono stati messi i primi QR Code, dei codici a barre bidimensionali che usati con uno smartphone possono contenere tantissime informazioni turistiche. Ed è questo lo scopo principale per cui sono stati messi.

I più curiosi hanno già iniziato a scaricare l’applicazione necessaria sui propri smartphone e tablet. Il programma legge il codice e riporta a un sito internet che fornisce informazioni in portoghese, spagnolo e inglese, oltre che a una mappa dell’area. L’amministrazione ha intenzione di installare una trentina di codici nei luoghi storici o di interesse turistico. Il turismo così ha un nuovo volto che è quello della tecnologia rapportato al contatto diretto con il territorio, una sorta di guida di viaggio ma sui propri tablet.

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Salar de Uyuni: come organizzare un’escursione

Paesaggi meravigliosi, notti stellate e tante emozioni da vivere nel Salar de Uyuni in Bolivia: uno dei luoghi da visitare nella vita! Tutti i dettagli e i consigli tecnici nel post.
Destinazioni

Perito Moreno: come organizzare la visita

Un’avventura indimenticabile tra i ghiacci, ammirando panorami mozzafiato e scegliendo magari anche di partecipare ad un minitrekking organizzato: tutti i consigli per il vostro viaggio in Patagonia nel post.
Destinazioni

Rio De Janeiro, 10 tappe da non perdere

Se il Brasile è il vostro sogno nel cassetto, ecco alcuni pratici consigli per visitare in autonomia la bellissima e multiculturale Rio De Janeiro.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *