QR Code a Rio de Janeiro per i turisti del Brasile - Viaggi Low Cost

QR Code a Rio de Janeiro per i turisti del Brasile

QR Code a Rio de Janeiro per i turisti del Brasile

di , | Cosa Fare

Booking.com

A Rio de Janeiro hanno deciso di incorporare i QR Codes nei mosaici bianchi e neri dei marciapiedi simbolo della città. Rio de Janeiro infatti in vista dei prossimi mondiali di calcio e delle successive Olimpiadi è la prima città del Brasile a dotarsi di “codici a barre”. Alla fine della celebre spiaggia di Ipanema sono stati messi i primi QR Code, dei codici a barre bidimensionali che usati con uno smartphone possono contenere tantissime informazioni turistiche. Ed è questo lo scopo principale per cui sono stati messi.

I più curiosi hanno già iniziato a scaricare l’applicazione necessaria sui propri smartphone e tablet. Il programma legge il codice e riporta a un sito internet che fornisce informazioni in portoghese, spagnolo e inglese, oltre che a una mappa dell’area. L’amministrazione ha intenzione di installare una trentina di codici nei luoghi storici o di interesse turistico. Il turismo così ha un nuovo volto che è quello della tecnologia rapportato al contatto diretto con il territorio, una sorta di guida di viaggio ma sui propri tablet.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....