Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2013
Tra le regioni italiane con una maggiore offerta di agriturismi, sicuramente la Toscana è una di queste con si i suoi 700 agriturismi circa, che si trovano solo nella provincia di Firenze. Ottima l’idea di Agriapp, la prima app per iPhone e iPad dedicata alla promozione degli agriturismi e le strutture ricettive agricole con vendita diretta della provincia di Firenze.
AgriApp è disponibile gratuitamente su Appstore e, chi possiede un iPad, la troverà nella sezione di App Store “App per Iphone”. In soli due mesi di vita oltre 50 aziende si sono già iscritte e noi non vediamo l’ora di provarla. Nel panorama vastissimo delle aziende agricole in Italia i numeri della Toscana sono altissimi e un’applicazione che si orienta solo a queste viene presa con immenso interesse.
La ricerca nell’applicazione può essere fatta per zone, ma anche per servizi o per prodotti venduti. Inoltre si possono ricercare le offerte ma si può anche organizzare un itinerario in base all’agriturismo e alla sua posizione nel territorio. Insomma, la ricerca è molto valida oltre a poter specificare come si vogliono le sistemazioni: camere, appartamenti, case vacanze o ville. Il prossimo agriturismo, sceglilo così ;)