Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Glamping in Italia, tre strutture

2 minuti di lettura
Glamping: una scelta trendy e avventurosa per le vacanze che oggi fanno in molti! Noi vi proponiamo tre strutture tra cui scegliere in Toscana, Puglia e Trentino Alto Adige. Pronti a scoprire il tipo di sistemazione più adatto per voi e per la vostra famiglia?

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 22, 2020

Il campeggio è scelto da moltissime persone come idea per le loro vacanze. I soggiorni più ricercati sono glamour ed economici al tempo stesso. Con il post vi portiamo alla scoperta di tre Glamping in Italia: Toscana, Puglia e Trentino Alto Adige.

Glamping in Italia: vacanza low cost e trendy

1. Toscana. International Camping Village Etruria

L’International Camping Village Etruria si trova a Marina di Castagneto Carducci, a poco meno di un’ora di automobile da Livorno. Questa struttura accoglie i suoi campeggiatori in una radura circondata dal verde e con vista mare.

Tre sono le sistemazioni che il glamping propone per la vostra vacanza immersi nella natura a cinque stelle: tenda safari, country e country large.

Vediamole più nel dettaglio.

La tenda safari può accogliere quattro persone, massimo cinque, in uno spazio di nove metri per cinque.
Interamente fatta di legno grezzo: è composta da una zona giorno con tavolo e sedie, angolo cottura con lavello e frigorifero, camera matrimoniale con letto a baldacchino, camera con un letto a castello ed un letto singolo, bagno con doccia, lavandino e servizi igienici. Dulcis in fundo una veranda esterna.

La seconda sistemazione è la tenda country: può accogliere fino ad un massimo di quattro persone. In uno spazio di sette metri per 5,4 metri. Interamente fatta di legno grezzo: ha una zona giorno con tavolo e sedie, angolo cottura con lavabo e frigorifero, camera con letto matrimoniale, camera con letto a castello, bagno con lavandino, box doccia e servizi igienici. Anche questa sistemazione gode di una veranda esterna.

Simile alla country normale, è la tenda country large: l’unica differenza è che non ha una sua veranda.

Per chi volesse prenotare, spesso sono attive delle offerte. La tariffa generalmente comprende una cucina attrezzata con piatti, stoviglie e pentole, acqua, luce e gas, pulizie finali e lenzuola.

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini. È presente un bar pizzeria, docce e gazebi.
Per i vostri amici a quattro zampe, c’è la Dog beach vicina a quella del campeggio.
Per i più piccoli, c’è un parco giochi con casette, altalene ed attrazioni varie, oltre che ad animatori professionisti.

2. Puglia. Camping Torre Rinalda

In località Torre Rinalda, a mezz’ora circa di automobile da Lecce, il Torre Rinalda Camping Village offre ai suoi campeggiatori sistemazioni in tenda glamour, con sei posti letto.

La tenda ha una veranda coperta a livello, aria condizionata, angolo cottura attrezzato interno, con forno a microonde, bagno con bidet e doccia.

Per i più avventurieri c’è anche una sitemazione tipo casetta sull’albero. Può contenere un massimo di due persone, questa tenda sopraelevata ha una veranda sottostante con tavolo e panche.
Nell’alloggio troverete due letti singoli.
Per i vostri fedeli cani, ci sono due aree: le Doggylands.

3. Trentino Alto Adige. Caravan Park Sexten

Ad un’ora e tre quarti di automobile da Bolzano, il Caravan Park Sexten offre una sistemazione di lusso a tre metri e mezzo dal suolo.
La casa sull’albero è di trentacinque metri quadrati, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna, con vista sulla Meridiana di Sesto.

Tornando con i piedi verso terra, il Dolomiten Lodge è fatto di materiali naturali e traspiranti, design moderno e attenzione per i dettagli, a partire da € 65 a persona.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Dormire

Glamping - campeggi di lusso in Spagna