Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Glamping in Italia, tre strutture

2 minuti di lettura
Glamping: una scelta trendy e avventurosa per le vacanze che oggi fanno in molti! Noi vi proponiamo tre strutture tra cui scegliere in Toscana, Puglia e Trentino Alto Adige. Pronti a scoprire il tipo di sistemazione più adatto per voi e per la vostra famiglia?

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 22, 2020

Il campeggio è scelto da moltissime persone come idea per le loro vacanze. I soggiorni più ricercati sono glamour ed economici al tempo stesso. Con il post vi portiamo alla scoperta di tre Glamping in Italia: Toscana, Puglia e Trentino Alto Adige.

Glamping in Italia: vacanza low cost e trendy

1. Toscana. International Camping Village Etruria

L’International Camping Village Etruria si trova a Marina di Castagneto Carducci, a poco meno di un’ora di automobile da Livorno. Questa struttura accoglie i suoi campeggiatori in una radura circondata dal verde e con vista mare.

Tre sono le sistemazioni che il glamping propone per la vostra vacanza immersi nella natura a cinque stelle: tenda safari, country e country large.

Vediamole più nel dettaglio.

La tenda safari può accogliere quattro persone, massimo cinque, in uno spazio di nove metri per cinque.
Interamente fatta di legno grezzo: è composta da una zona giorno con tavolo e sedie, angolo cottura con lavello e frigorifero, camera matrimoniale con letto a baldacchino, camera con un letto a castello ed un letto singolo, bagno con doccia, lavandino e servizi igienici. Dulcis in fundo una veranda esterna.

La seconda sistemazione è la tenda country: può accogliere fino ad un massimo di quattro persone. In uno spazio di sette metri per 5,4 metri. Interamente fatta di legno grezzo: ha una zona giorno con tavolo e sedie, angolo cottura con lavabo e frigorifero, camera con letto matrimoniale, camera con letto a castello, bagno con lavandino, box doccia e servizi igienici. Anche questa sistemazione gode di una veranda esterna.

Simile alla country normale, è la tenda country large: l’unica differenza è che non ha una sua veranda.

Per chi volesse prenotare, spesso sono attive delle offerte. La tariffa generalmente comprende una cucina attrezzata con piatti, stoviglie e pentole, acqua, luce e gas, pulizie finali e lenzuola.

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini. È presente un bar pizzeria, docce e gazebi.
Per i vostri amici a quattro zampe, c’è la Dog beach vicina a quella del campeggio.
Per i più piccoli, c’è un parco giochi con casette, altalene ed attrazioni varie, oltre che ad animatori professionisti.

2. Puglia. Camping Torre Rinalda

In località Torre Rinalda, a mezz’ora circa di automobile da Lecce, il Torre Rinalda Camping Village offre ai suoi campeggiatori sistemazioni in tenda glamour, con sei posti letto.

La tenda ha una veranda coperta a livello, aria condizionata, angolo cottura attrezzato interno, con forno a microonde, bagno con bidet e doccia.

Per i più avventurieri c’è anche una sitemazione tipo casetta sull’albero. Può contenere un massimo di due persone, questa tenda sopraelevata ha una veranda sottostante con tavolo e panche.
Nell’alloggio troverete due letti singoli.
Per i vostri fedeli cani, ci sono due aree: le Doggylands.

3. Trentino Alto Adige. Caravan Park Sexten

Ad un’ora e tre quarti di automobile da Bolzano, il Caravan Park Sexten offre una sistemazione di lusso a tre metri e mezzo dal suolo.
La casa sull’albero è di trentacinque metri quadrati, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna, con vista sulla Meridiana di Sesto.

Tornando con i piedi verso terra, il Dolomiten Lodge è fatto di materiali naturali e traspiranti, design moderno e attenzione per i dettagli, a partire da € 65 a persona.

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Dormire

Glamping in Irlanda, tre strutture dove soggiornare