Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Glamping in Italia, tre strutture

2 minuti di lettura
Glamping: una scelta trendy e avventurosa per le vacanze che oggi fanno in molti! Noi vi proponiamo tre strutture tra cui scegliere in Toscana, Puglia e Trentino Alto Adige. Pronti a scoprire il tipo di sistemazione più adatto per voi e per la vostra famiglia?

Il campeggio è scelto da moltissime persone come idea per le loro vacanze. I soggiorni più ricercati sono glamour ed economici al tempo stesso. Con il post vi portiamo alla scoperta di tre Glamping in Italia: Toscana, Puglia e Trentino Alto Adige.

Glamping in Italia: vacanza low cost e trendy

1. Toscana. International Camping Village Etruria

L’International Camping Village Etruria si trova a Marina di Castagneto Carducci, a poco meno di un’ora di automobile da Livorno. Questa struttura accoglie i suoi campeggiatori in una radura circondata dal verde e con vista mare.

Tre sono le sistemazioni che il glamping propone per la vostra vacanza immersi nella natura a cinque stelle: tenda safari, country e country large.

Vediamole più nel dettaglio.

La tenda safari può accogliere quattro persone, massimo cinque, in uno spazio di nove metri per cinque.
Interamente fatta di legno grezzo: è composta da una zona giorno con tavolo e sedie, angolo cottura con lavello e frigorifero, camera matrimoniale con letto a baldacchino, camera con un letto a castello ed un letto singolo, bagno con doccia, lavandino e servizi igienici. Dulcis in fundo una veranda esterna.

La seconda sistemazione è la tenda country: può accogliere fino ad un massimo di quattro persone. In uno spazio di sette metri per 5,4 metri. Interamente fatta di legno grezzo: ha una zona giorno con tavolo e sedie, angolo cottura con lavabo e frigorifero, camera con letto matrimoniale, camera con letto a castello, bagno con lavandino, box doccia e servizi igienici. Anche questa sistemazione gode di una veranda esterna.

Simile alla country normale, è la tenda country large: l’unica differenza è che non ha una sua veranda.

Per chi volesse prenotare, spesso sono attive delle offerte. La tariffa generalmente comprende una cucina attrezzata con piatti, stoviglie e pentole, acqua, luce e gas, pulizie finali e lenzuola.

La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini. È presente un bar pizzeria, docce e gazebi.
Per i vostri amici a quattro zampe, c’è la Dog beach vicina a quella del campeggio.
Per i più piccoli, c’è un parco giochi con casette, altalene ed attrazioni varie, oltre che ad animatori professionisti.

2. Puglia. Camping Torre Rinalda

In località Torre Rinalda, a mezz’ora circa di automobile da Lecce, il Torre Rinalda Camping Village offre ai suoi campeggiatori sistemazioni in tenda glamour, con sei posti letto.

La tenda ha una veranda coperta a livello, aria condizionata, angolo cottura attrezzato interno, con forno a microonde, bagno con bidet e doccia.

Per i più avventurieri c’è anche una sitemazione tipo casetta sull’albero. Può contenere un massimo di due persone, questa tenda sopraelevata ha una veranda sottostante con tavolo e panche.
Nell’alloggio troverete due letti singoli.
Per i vostri fedeli cani, ci sono due aree: le Doggylands.

3. Trentino Alto Adige. Caravan Park Sexten

Ad un’ora e tre quarti di automobile da Bolzano, il Caravan Park Sexten offre una sistemazione di lusso a tre metri e mezzo dal suolo.
La casa sull’albero è di trentacinque metri quadrati, bagno con doccia sensoriale, idromassaggio e sauna, con vista sulla Meridiana di Sesto.

Tornando con i piedi verso terra, il Dolomiten Lodge è fatto di materiali naturali e traspiranti, design moderno e attenzione per i dettagli, a partire da € 65 a persona.

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Dormire

Glamping in Irlanda, tre strutture dove soggiornare