Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Napoli è Rock grazie al Palazzo delle Arti di Napoli, evento 2013

1 minuti di lettura

E’ stata confermata anche per il 2013 Rock! al Palazzo delle Arti di Napoli: giunta alla terza edizione, la mostra è da circa due anni oggetto di curiosità ed interesse da parte dei visitatori, per un totale di ben 25000 visitatori in più di 50 eventi tematici.

A prendere parte nelle passate edizioni sono stati nomi celebri della scena mondiale dal calibro di Roger Taylor dei Duran Duran, Ian Paice dei Deep Purple e Pete Best dei Beatles; non sono mancati i volti noti della scena italiana del rock come Peppino Di Capri, Tony Esposito, Enzo Gragnaniello e molti altri. Ideatori della mostra sono Carmine Ayone, giornalista e critico musicale e Michelangelo Iossa, che grazie alla loro esperienza hanno saputo creare un evento unico per tutti gli appassionati del genere.

Anche per la prossima edizione, la mostra sarà ideata anche grazie alla collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti di America a Napoli volta alla creazione dell’area tematica “Rock Anniversary Usa“; tra gli altri partner ci sono il Comune di Napoli, il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Gibson Guitar, Hard Rock Cafè, il Goethe Istitute, solo per citarne alcuni.

La mostra verrà istallata al secondo piano dell’edificio e visitabile dal prossimo 12 gennaio al 24 febbraio: il programma ufficiale non è stato ancora pubblicato ma si prevedono non solo esposizioni di gadget, vinili e manifesti provenienti da collezioni private italiane e straniere,  ma anche workshop, live e presentazioni di libri.

Vi ricordiamo infine che il Pan si trova in Via dei Mille, 60 a Napoli e che l’ingresso è gratuito.

 

 

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.