Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Napoli è Rock grazie al Palazzo delle Arti di Napoli, evento 2013

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 27, 2012

E’ stata confermata anche per il 2013 Rock! al Palazzo delle Arti di Napoli: giunta alla terza edizione, la mostra è da circa due anni oggetto di curiosità ed interesse da parte dei visitatori, per un totale di ben 25000 visitatori in più di 50 eventi tematici.

A prendere parte nelle passate edizioni sono stati nomi celebri della scena mondiale dal calibro di Roger Taylor dei Duran Duran, Ian Paice dei Deep Purple e Pete Best dei Beatles; non sono mancati i volti noti della scena italiana del rock come Peppino Di Capri, Tony Esposito, Enzo Gragnaniello e molti altri. Ideatori della mostra sono Carmine Ayone, giornalista e critico musicale e Michelangelo Iossa, che grazie alla loro esperienza hanno saputo creare un evento unico per tutti gli appassionati del genere.

Anche per la prossima edizione, la mostra sarà ideata anche grazie alla collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti di America a Napoli volta alla creazione dell’area tematica “Rock Anniversary Usa“; tra gli altri partner ci sono il Comune di Napoli, il Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania, l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Gibson Guitar, Hard Rock Cafè, il Goethe Istitute, solo per citarne alcuni.

La mostra verrà istallata al secondo piano dell’edificio e visitabile dal prossimo 12 gennaio al 24 febbraio: il programma ufficiale non è stato ancora pubblicato ma si prevedono non solo esposizioni di gadget, vinili e manifesti provenienti da collezioni private italiane e straniere,  ma anche workshop, live e presentazioni di libri.

Vi ricordiamo infine che il Pan si trova in Via dei Mille, 60 a Napoli e che l’ingresso è gratuito.

 

 

 

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.