Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

La Roma di Camilla: il mio b&b romano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 27, 2012

Sono stata a Roma tra l’estate e l’autunno, il periodo ideale per godersi il clima e le strade del centro un po’ meno affollate.

Avevo chiesto consiglio sui social per un buon b&b in zona centro e possibilmente economico. Il nome poi ha fatto il resto, attirandomi subito al suo sito, dove ci ho messo poco a confermare la mia prenotazione.

Arrivati alla Stazione Termini prendete la linea A della Metro, direzione Battistini. Scendete a Cipro e in 5 minuti siete al b&b La Roma di Camilla (Viale degli Ammiragli 67), dove vi aspettano Cinzia e Camilla per accogliervi in casa propria davvero come vecchie amiche.

L’appartamento è luminoso, pulito e con arredi moderni. Le camere sono tre: LA DOLCE VITA, la singola dove ho dormito io, alle cui pareti sono appesi quadretti con le immagini del film; VACANZE ROMANE è la doppia e MAMMA ROMA è la tripla. Ci sono due bagni in comune (ma potete accordarvi e chiedere di averne uno per uso privato); la colazione avviene in cucina (dove troverete torte fresche, biscotti, marmellata, tè, caffè, in frigo troverete latte, succhi di frutta, yogurt) oppure in terrazzo, se il tempo lo permette.

Quanto ho speso a fine settembre per una notte in singola con bagno in comune? 44 euro. Siamo a Roma, trovare prezzi migliori a questa stessa qualità è difficile. E poi il valore aggiunto: credetemi se vi dico che mi sono sentita a casa di amiche; ci tornerò al prossimo viaggio romano perché mi hanno dato tutta la loro disponibilità in caso avessi qualsiasi problema, soprattutto essendo in viaggio da sola.

E quindi le chiavi di casa le avete prese, pagamento effettuato con regolare ricevuta e via… Roma adesso è vostra!

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.