Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Partecipare a un’asta di fiori in Olanda con 5€ a Floraholland

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 2, 2012

Avete mai pensato di partecipare a un’asta di fiori in Olanda? Se non ci avevate mai pensato, iniziate a farlo perché è possibile con FloraHolland. Ma cos’è FloraHolland? E` una cooperativa, costituita dai produttori di piante e fiori olandesi che ha lo scopo di commercializzare di fiori recisi e piante. Vi si svolgono, più del 90% dei commerci olandesi di tali prodotti e si svolge in diverse città e regioni dell’Olanda.

Qui  si incontrano i principali venditori e compratori nazionali e internazionali del settore. La cooperativa ha circa 6.000 coltivatori che vendono tutti i loro fiori e le loro piante attraverso le famose aste di FloraHolland.

La più conosciuta è senza dubbio l’asta dei fiori di Aalsmeer che è tra le altre cose la più grande al mondo. Cosa succede durante un’asta non è difficile saperlo e se avete la pazienza di scovare i posti, potete scoprirlo voi stessi. Con 5€ infatti è possibile accedere alle aste che aprono dalle 7 alle 10. Non sempre le aste arrivano fino alle 10, a volte si concludono molto prima, è bene presentarsi di buon’ora!

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il kulning: un viaggio nella tradizione scandinava

“Kulning”, il tipico canto del Nord Europa che riecheggia tra le montagne. Esistente dal Medioevo, oggi è motivo di orgoglio nazionale. Venite a scoprire le sue origini e le sue funzioni.
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.