Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Partecipare a un’asta di fiori in Olanda con 5€ a Floraholland

1 minuti di lettura

Avete mai pensato di partecipare a un’asta di fiori in Olanda? Se non ci avevate mai pensato, iniziate a farlo perché è possibile con FloraHolland. Ma cos’è FloraHolland? E` una cooperativa, costituita dai produttori di piante e fiori olandesi che ha lo scopo di commercializzare di fiori recisi e piante. Vi si svolgono, più del 90% dei commerci olandesi di tali prodotti e si svolge in diverse città e regioni dell’Olanda.

Qui  si incontrano i principali venditori e compratori nazionali e internazionali del settore. La cooperativa ha circa 6.000 coltivatori che vendono tutti i loro fiori e le loro piante attraverso le famose aste di FloraHolland.

La più conosciuta è senza dubbio l’asta dei fiori di Aalsmeer che è tra le altre cose la più grande al mondo. Cosa succede durante un’asta non è difficile saperlo e se avete la pazienza di scovare i posti, potete scoprirlo voi stessi. Con 5€ infatti è possibile accedere alle aste che aprono dalle 7 alle 10. Non sempre le aste arrivano fino alle 10, a volte si concludono molto prima, è bene presentarsi di buon’ora!

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.