Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

La BotteGaia di Pistoia, dove mangiare in Toscana

1 minuti di lettura

Mangiare a Pistoia non è difficile: la città offre numerosissime proposte per tutti i gusti e tutte le tasche. Questa volta ho provato la Bottegaia, in via del Lastrone, a due passi da Duomo e da Piazza della Sala.

Il locale è ben arredato e appena entrati si capisce che il vino la fa da padrone: pareti ricoperte di bottiglie di tutti i tipi. Visto la bella serata, abbiamo però cenato all’aperto e da subito i camerieri sono stati veloci e gentili. Il menù offre piatti della cucina toscana di carne e pesce, a volte rivisitati. Come antipasto ho preso un tortino di funghi porcini, che consiglio: davvero delizioso!

Anche la carne è cucinata molto bene e tutti i piatti sono serviti curando ogni dettaglio. Anche per bere ci siamo rivolti alle tradizioni del posto, con un quartino di Prunidea, un vino rosso da tavola di Quarrata, a pochi chilometri da Pistoia. Uno dei migliori ristoranti della città.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.