Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 cose da fare a Parigi, viaggio romantico

2 minuti di lettura
Parigi romantica, cinque consigli personali per un viaggio indimenticabile nella città francese, cinque cose che rifarei subito se dovessi ricaricare in Francia.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 21, 2015

Quando penso ai miei viaggi a Parigi, non posso far a meno di pensare a come tutte le cose che ho visto e fatto, abbiano reso questa città incredibilmente ancora più romantica ai miei occhi. Parigi da sempre è la città dell’amore e anche se in Europa ho trovato altre città che le assomigliassero, come Budapest ma dicono anche Praga anche se io non ci sono ancora stata, Parigi rimane nell’immaginario comune la città da vedere con il proprio amato.

Tra le cose che rifarei domani, se dovessi di nuovo recarmi a Parigi, ce ne sono cinque che sicuramente non mi lascerei sfuggire. Alcune di queste le ho già fatte, di altre ne ho solo sentito parlare ed è per questo che non perderei l’occasione per vederle.

parigi-giardini-lussemburgo

Mangiare i macarons ai Jardin du Luxembourg

I macarons c’è chi li ama e chi li odia. Qualcuno li comprerebbe anche all’aeroporto di Dubai, mentre altri non li mangerebbero nemmeno sotto tortura. Se siete della prima categoria e per voi Parigi vuol dire anche macarons colorati, non perdete l’occasione di rilassarvi in uno dei giardini più belli della città, quello di Lussemburgo appunto, con una scatola di dolcetti comprata in qualche negozio vicino alle tante entrate al parco. Una pausa dolce e sfiziosa tra una visita e l’altra della città francese.

parigi-Canal Saint-Martin

Passeggiare presso Canal Saint-Martin

Ho visto questa parte di Parigi per la prima volta al tramonto, fino a notte fonda, e me ne sono subito innamorata. Vi sembrerà di essere ad Amsterdam, ma siete ancora in Francia e vi sembrerà di un romantico unico questo posticino, in effetti è così. Se non sapete di cosa sto parlando vi suggerisco di rivedere (o vedere se non l’avete mai fatto), Il favoloso Mondo di Amélie. Passeggiare qui al tramonto vi rilasserà tantissimo e non saprete più da che parte vi trovate ad un certo punto, scommettete?

parigi-muro-ti-amo

Girovagare per Montmartre fino al Muro dei Ti Amo

Chi non conosce Montmartre? Tutti lo conosciamo, ma c’è una zona di Montmartre che nasconde un piccolo segreto, un muro, il Muro dei Ti Amo. Scritto in 300 lingue diverso, questo è il punto esatto per dichiarare il proprio amore, fare qualcosa di unico, abbracciarsi e baciarsi, del resto siamo a Parigi no?

parigi

Mano nella mano tra le gallerie nascoste

Per fortuna di Parigi ci sarà sempre qualcosa da finire di scoprire. Nemmeno abitandoci un anno è possibile conoscere tutto, vedere tutto e soprattutto vedere ogni angolo della città sotto una veste diversa. Immaginate Parigi in autunno, mano nella mano nelle gallerie nascoste assieme al vostro compagno. Un sogno, un segreto da custodire tra la Galerie Vivienne e Galerie Véro-Dodat.

parigi-romantica-senna

Vino e baguette sulla Senna al tramonto

L’immagine più romantica che ricordo di Parigi è quella di lui e lei a sedere lungo uno dei tanti canali della Senna mentre bevono vino rosso e mangiano baguette. Credo che se un giorno dovessi mai tornare con calma a Parigi, questa sarà una delle prime cose che farò, magari al tramonto, quando la luce colora di arancione i canali e i tetti delle circostanti. Come arrivare a Parigi? Dai uno sguardo a Fly Go per le tratte low cost da tutta Europa.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.