Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ops, il centro molto aperto a Firenze

1 minuti di lettura

ops centro molto aperto

I bar dei centri commerciali non sono particolarmente degni di nota, soprattutto quelli delle zone di periferia, di solito scialbi e piuttosto caotici. Ops, il bistrot del Centro* di Ponte a Greve (Firenze), è davvero un’eccezione! Innanzitutto è uno spazio polifunzionale: bar, ristorante, libreria, studio televisivo e radiofonico, luogo di incontri e dibattiti. Inoltre merita davvero una visita per gustarsi una colazione in pace o un aperitivo alternativo.

E’ facilmente raggiungibile, sia in macchina sia in tramvia, quindi ben collegato con il centro città, e conserva una qualità nella scelta delle proposte enogastronomiche che tante volte nel centro di Firenze vengono trascurate. I prezzi sono poi abbordabili e il servizio veloce e cortese. Dimenticavo… il posto è anche bello: molto luminoso, sia nella zona libreria, sia in quella del caffè. I pezzi di arredamento sono anche in vendita, tranne la grandiosa mucca che sempre uscita dalla cow parade che imperversava per Firenze qualche anno fa e che dà il benvenuto nel locale.

Da provare, soprattutto se avete bambini perchè la sezione libraria a loro dedicata è davvero ampia oppure in concomitanza a qualche evento organizzato da Ops, il centro molto aperto di Ponte a Greve.

[vlcmap]

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 consigli per visitare San Gimignano low cost

San Gimignano è una città molto amata della Toscana, famosa per il suo tessuto urbanistico medievale praticamente intatto. Dal parcheggio ai percorsi di Arte contemporanea in città, ecco alcuni consigli di visita molto originali.
Ricette Tipiche

Ribollita, la più famosa delle minestre toscane

La ribollita ha origini antiche e umilissime: anche detta minestra di pane o minestra di magro, è un piatto tipicamente invernale e deve essere preparata con gli ingredienti giusti, scoprili nel post.
Destinazioni

5 luoghi da non perdere nel Valdarno Aretino

Visita nella provincia di Arezzo, una zona ricca di tappe bellissime e ancora poco conosciuta dal turismo di massa. Borghi medievali, paesaggi simili ai canyon e tanta storia da scoprire vi aspettano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *