Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Musica alle Torri di San Marino quest’estate

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 25, 2013

Musica alle Torri di San Marino quest'estate

Dal 23 giugno ha preso il via un’iniziativa interessante dell’estate sammarinese che potrebbe interessare gli amanti della musica classica, ma non solo…

Le tre torri, simbolo dell’Antica Terra della Libertà, aprono le loro porte a musiche e parole nelle notti del 7 e 14 luglio e del 10 agosto. Tutte le serate, organizzate dall’Associazione musicale AllegroVivo, sono a ingresso libero e si aprono con una conferenza sul Monte Titano e sulle particolarità delle terre di San Marino, per poi passare all’ascolto di concerti di melodie di Bach. Non sono previsti allestimenti particolari e quindi si consiglia ai partecipanti di portare da casa coperte e cuscini per potersi accomodare durante lo spettacolo.

La bellezza legata alle passeggiate notturne tra le torri viene valorizzata con l’ultimo appuntamento che prevede un vero e proprio percorso trekking a Piano dei Mortai. Interessi condivisi e attenzione al territorio si alternano in questa manifestazione dell’estate romagnola, unica nel suo genere.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
News

Covid, le nuove regole per viaggiare dal 1 febbraio in Europa

Le nuove regole per viaggiare meglio in Europa, nell’epoca dei voli Covid. Dal 1 febbraio ecco cosa cambia, a cosa bisogna stare attenti e perché volare sarà un piccolo ritorno alla normalità dal febbraio 2022 in poi.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.