Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Musica alle Torri di San Marino quest’estate

1 minuti di lettura

Musica alle Torri di San Marino quest'estate

Dal 23 giugno ha preso il via un’iniziativa interessante dell’estate sammarinese che potrebbe interessare gli amanti della musica classica, ma non solo…

Le tre torri, simbolo dell’Antica Terra della Libertà, aprono le loro porte a musiche e parole nelle notti del 7 e 14 luglio e del 10 agosto. Tutte le serate, organizzate dall’Associazione musicale AllegroVivo, sono a ingresso libero e si aprono con una conferenza sul Monte Titano e sulle particolarità delle terre di San Marino, per poi passare all’ascolto di concerti di melodie di Bach. Non sono previsti allestimenti particolari e quindi si consiglia ai partecipanti di portare da casa coperte e cuscini per potersi accomodare durante lo spettacolo.

La bellezza legata alle passeggiate notturne tra le torri viene valorizzata con l’ultimo appuntamento che prevede un vero e proprio percorso trekking a Piano dei Mortai. Interessi condivisi e attenzione al territorio si alternano in questa manifestazione dell’estate romagnola, unica nel suo genere.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *