Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Madrid Rio: un nuovo parco urbano per Madrid

1 minuti di lettura

Madrid è una città che non dà tregua, tra musei, monumenti e soprattutto folle vita notturna. A volte c’è bisogno di un po’ di relax, soprattutto quando il caldo è troppo soffocante. Inaugurato nell’aprile 2012, il nuovo parco urbano Madrid Rio è uno spazio immenso e gratuito dove passeggiare a piedi o in bicicletta per riposarsi e cercare un po’ di frescura.

Il parco si snoda per 10 Km seguendo il corso del Manzanarre tra le fermate di metro Principe Pio e Legazpi. Lungo il percorso, che si alterna sulle due sponde del fiume, si susseguono aree di gioco per bambini, piste di pattinaggio, campi da calcio, da tennis e da basket, uno skatepark e una pista di ciclismo acrobatico per le bmx, nonchè una parete per arrampicata. In vari punti del parco è possibile noleggiare biciclette, mezzo ideale per percorrerlo in tutta la sua lunghezza.

Oltre ad attività sportive, il parco ospita eventi culturali di vario tipo. Il Matadero, antico mattatoio e marcato del bestiame della città, è un attivo e vibrante centro d’arte multidisciplinare, che spazia del cinema alla letteratura, e organizza mostre, manifestazioni e incontri.

Una delle attrazioni più amate è il monumentale ponte di acciaio dell’Arganzuela che fronteggia il più famoso e antico Puente de Toledo, vicino all’omonima porta. La zona è il cuore pulsante del parco, con graziosi bar all’aperto, enormi scivoli per bambini e tre piccole spiagge disposte intorno a tre specchi d’acqua con tanto si sabbia e ombrelloni.

Oltre alle tre spiaggette, ciò che più attira i madrileni sono le numerose e fantasiose fontane installate intorno al nuovo ponte. Gli spruzzi d’acqua fresca invitano frotte di bambini, adolescenti e adulti a gettarsi nelle piscine e giocare con gli zampilli d’acqua per trovare refrigerio dai 40 gradi estivi. Nessuno può resistere.

480 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *