Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Mercatino di Natale di Norimberga a Verona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Sembrava un esperimento destinato a non avere un seguito ed invece è ormai il quarto Natale che Verona ospita il Christkindlmarkt ( Mercatino di Natale) di Norimberga, tanto da poterlo ormai considerare una tappa fissa del calendario delle festività cittadine.

Appuntamento quindi dal 22 novembre al 23 dicembre 2013 in piazza dei Signori (quella che i locals chiamano piazza Dante). Per l’occasione bar e ristoranti rinunceranno ai loro tavoli all’aperto per lasciare posto alle tradizionali casette di legno tanto comuni nei mercatini del nord ,ma davvero insolite per le nostre piazze. Qui si potranno acquistare prodotti dell’artigianato tipico tedesco, ma anche gustare varie specialità gastronomiche, oltre che l’immancabile vin brulè. Gli anni passati turisti e non solo, sembravano apprezzare molto questo angolo di Germania temporaneamente trasferito qui, infatti erano moltissime le persone che nelle fredde serate di dicembre si davano appuntamento per mangiare delle ottime salsicce di Norimberga servite con crauti e purè innaffiate dalla rinomata birra.

Le luci delle casette, i profumi di cibi stranieri, il freddo, e magari la neve… per una sera sembra davvero di trovarsi in una piazza del nord Europa. Volete vivere la vera atmosfera dei mercatini di Natale? In controtendenza con i viaggi organizzati, perchè non fare un salto a Verona, non resterete delusi!
orari d’apertura:
dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.