Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lost in translation a Tokyo, un film di Sofia Coppola

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Lost in translation è un film davvero incredibile che offre allo spettatore bellissime immagini di Tokyo e una trama davvero coinvolgente. Sofia Coppola decide di girare la maggior parte delle scene al Park Hyatt Hotel, Tokyo, un albergo 5 stelle che si trova nel quartiere Shinjuk. All’ultimo piano dell’edificio si trova il bar dove Bill Murray e Scarlett Johansson passano le serate in hotel.

Oltre al bar le camere da letto dei due sono un altro ambiente usato spesso nel film. Qui i due parlano, guardano film ma spesso non dicono nulla capendosi anche solo con uno sguardo. Le scene esterne si svolgono in due luoghi principali.

Una sera i due decidono di uscire e si ritrovano a cantare in un karaoke, per chi decidesse di recarsi a Tokyo, fate un salto al Karaoke-Kan, K&F Building, 30-8 Utagawacho, Shibuya-ku. Qui è ormai celebre l’interpretazione di Bill Murray con More Than This, riproposta anche a fine film.

Il locale dove mangiano sushi invece non è molto semplice da trovare, in Lost in Translation i due protagonisti mangiano in un locale modesto, se volete provare a cercarlo andate al Daikanyama Ikkan Sushi, Daikanyama 9, Shibuya-ku.

L’ultima scena si svolge tra le strade di Tokyo quando Bob sta per tornare in America e vede Charlotte in strada e il film si conclude con un’ultimo saluto.

2022 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Su Airbnb, la casa natale di Harry Potter

Avviso importante per tutti i Potterheads: fate le valigie! Finalmente si parte! Quanti di voi hanno aspettato (e stanno ancora aspettando) la famigerata lettera, che vi invita a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Tenete duro: ora è possibile soggiornare nella Casa Natale di Harry Potter su Airbnb.
Destinazioni

Islanda e Game of Thrones: i 4 spot imperdibili

Se sei un’amante della saga di Game of Thrones non puoi assolutamente perderti questi spot nel tuo viaggio in Islanda. Sono i più facilmente raggiungibili in auto, senza contare che sono anche tra i punti più belli da visitare dell’isola. Attraverso questo articolo quindi potrai creare un itinerario ad hoc per unire la scoperta dell’Islanda alle scene più iconiche di GOT.
Destinazioni

Tokyo e i fiori di ciliegio: quando e dove andare per ammirarli

Consigli per visitare il Giappone nel suo periodo più ambito: quello della fioritura dei ciliegi. Ecco i luoghi più frequentati dagli abitanti di Tokyo per godere dello spettacolo della natura.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.