Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lost in translation a Tokyo, un film di Sofia Coppola

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

Lost in translation è un film davvero incredibile che offre allo spettatore bellissime immagini di Tokyo e una trama davvero coinvolgente. Sofia Coppola decide di girare la maggior parte delle scene al Park Hyatt Hotel, Tokyo, un albergo 5 stelle che si trova nel quartiere Shinjuk. All’ultimo piano dell’edificio si trova il bar dove Bill Murray e Scarlett Johansson passano le serate in hotel.

Oltre al bar le camere da letto dei due sono un altro ambiente usato spesso nel film. Qui i due parlano, guardano film ma spesso non dicono nulla capendosi anche solo con uno sguardo. Le scene esterne si svolgono in due luoghi principali.

Una sera i due decidono di uscire e si ritrovano a cantare in un karaoke, per chi decidesse di recarsi a Tokyo, fate un salto al Karaoke-Kan, K&F Building, 30-8 Utagawacho, Shibuya-ku. Qui è ormai celebre l’interpretazione di Bill Murray con More Than This, riproposta anche a fine film.

Il locale dove mangiano sushi invece non è molto semplice da trovare, in Lost in Translation i due protagonisti mangiano in un locale modesto, se volete provare a cercarlo andate al Daikanyama Ikkan Sushi, Daikanyama 9, Shibuya-ku.

L’ultima scena si svolge tra le strade di Tokyo quando Bob sta per tornare in America e vede Charlotte in strada e il film si conclude con un’ultimo saluto.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

Viaggi a tema: ambientazioni film

Chi non ha mai desiderato poter vedere con i propri occhi le scene iconiche del proprio film preferito?! Attraverso questo articolo infatti, andremo a scoprire alcuni degli spot più famosi, affinché tu possa aggiungere all’interno del tuo viaggio.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.