Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Londra: 10 luoghi dove vederla dall’alto

2 minuti di lettura
Dall'alto tutto cambia prospettiva... Se vi trovate nella capitale londinese non perdete questa occasione per rilassarvi davanti ad un panorama splendido.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 18, 2019

Londra, la famosissima capitale inglese, celebrata in tutto il mondo per la sua storia, architettura e modernità è una città mia scontata, dalle mille sfaccettature.

Uno dei migliori modi per apprezzarla è sicuramente vederla dall’alto.

10 luoghi dove ammirare Londra dall’alto

1. Primrose Hill: appena fuori dal centro si estende una collina alta circa 80 metri dalla quale è possibile avere una visuale unica di Londra. Si presenta come prolungamento del Regent’s Park, è ideale per passeggiate, pic nic ed apertivi, soprattutto nella stagione estiva.

2. London Eye: la ruota panoramica più alta e famosa d’Europa offre una vista spettacolare della città a 360 gradi, al prezzo di 25£. La coda è molto lunga quindi armatevi di pazienza e la vista ripagherà tutto.

3. The Shard: con i suoi 306 metri d’altezza è il grattacielo più alto d’Europa, progettato dall’architetto italiano Renzo Piano, si distingue subito per la sua imponenza. Con una biglietto di 25£ avrete la possibilità di ammirare lo skyline di Londra nel miglior modo possibile.

4. Tower Bridge: famosissimo e inimitabile, avrete la possibilità di salire nelle torri a piedi o in ascensore, inoltre si può visitare una mostra permanente sulla storia del ponte.

5. Sky garden: importante grattacielo in centro città, all’ultimo piano è stato da poco inaugurato il più alto giardino pubblico di Londra. Uno spazio sorprendente: con alberi, piante e due bar; in più la terrazza panoramica. L’entrata è gratuita, basta solo prenotare l’orario nel sito ufficiale.

6. Tate Modern restaurant: per gli amanti dei musei è il luogo ideale. Non solo un importante luogo di cultura: ha anche una terrazza panoramica dove poter pranzare e ammirare la vista.

7. Sushi samba: uno dei locali più in voga in città, perfetto per un aperitivo o cena, gode di una delle migliori panoramiche di Londra.

8. One new change shopping center: anche per gli amanti dello shopping questo centro commerciale di quattro piani offre la possibilità di rilassarsi nella terrazza pubblica. A pochi passi dalla Cattedrale di Saint Paul avrete la cupola proprio di fronte agli occhi, potrete inoltre sorseggiare ottimi cocktail godendovi la vista.

9. The Monument to the great fire of London: chiamato più semplicemente “Monument” dai Londinesi, è una colonna di 61 metri con in cima un’urna a forma di fiamma, è situata nel luogo dove si originò il devastante incendio del 1966. Salendo i sui 331 gradini si arriva in cima al monumento.

10. Cabinovia Emirates airlines: una cabinovia panoramica che in 10 minuti di volo a 90 metri d’altezza vi permetterà di scoprire una vista mozzafiato. Il prezzo del biglietto è di 4£.

Che altro.. dall’alto tutto cambia prospettiva, se siete a Londra non perdete questa occasione!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

28 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina, 20 anni di Venezia, pur essendo molto giovane e frequentando l’università ha sempre la valigia sempre pronta. Fin dal primo viaggio ha capito che quella sarebbe stata la sua passione. Dopo la laurea in beni culturali sogna di trasferirsi in California ma soprattutto di continuare il suo viaggio per esplorare il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.