Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 cose inusuali da vedere a Londra al secondo viaggio

2 minuti di lettura
Cinque cose diverse da vedere a Londra per il secondo viaggio nella città inglese. I consigli per vedere le cose più insolite che Londra può offrire in ogni stagione dell'anno.

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 11, 2018

Londra è una delle città di cui è impossibile stancarsi. In qualsiasi momento dell’anno è un viaggio senza precedenti che regala tantissime emozioni. In inverno, nemmeno a dirlo, Londra e i suoi mercatini di Natale fanno sognare. In primavera e in autunno Londra è in un momento speciale, con la sua affascinante veste, tante foglie che colorano i suoi immensi parchi, il timido sole che spunta dalle nuvole e le lievi pioggerelline che tanto caratterizzano questa città e il suo clima così noto. In estate Londra sboccia, letteralmente con i suoi tavolini all’aperto, le birre ai pub e le serate in una Londra a volte caldissima.

Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire, diceva Samuel Johnson. Londra è un concentrato di emozioni, di cose da scoprire, sempre nuove e tornare ciclicamente in questa città, magari in stagioni diverse e anche a distanza di alcuni anni, è il modo migliore per continuare a celebrarla e per continuare a lasciarsi stupire da questa città.

Ogni viaggio a Londra può far scoprire qualcosa di nuovo, inaspettato e inusuale. Tante sono le offerte di viaggi a Londra che si trovano in rete, approfittare di una di queste è molto facile e a volte conveniente, soprattutto per chi offre volo e sistemazione inclusa nel prezzo. Ma quali sono le cose inusuali da vedere a Londra, al terzo o quarto viaggio? Quei posticini che non tutti conoscono ma che valgono davvero un volo aereo per scattare qualche bella foto o per mangiare qualcosa da diverso?

1. Aperitivo con vista al One New Change

Gli amanti della fotografia mi ringrazieranno (ma anche gli amanti di Instagram). A Londra, nei pressi di Saint Paul si trova One New Change e la sua terrazza. Da lassù, senza dover prendere alcun biglietto come invece per altre costose attrazioni, una tra tutte quella del London Eye, è possibile godere di una vista mozzafiato. Provare per credere, magari all’ora del tramonto.

2. Cinema sotto le stelle in estate

In estate il caldo a Londra può farsi sentire. Ecco perché, se vi trovate in città in questo periodo, una delle cose più divertenti da fare è di certo quella di vedere un film sotto le stelle in una delle location organizzate in città, proprio per l’occasione. Time Out London fa un elenco dei cinema all’aperto organizzati per questi momenti.

3. Trinity Buoy Wharf nella zona dei Docklands

La zona dei Docklands è una zona di creativi che negli ultimi anni è stata riqualificata. Qui si trovano oggi progetti molto interessanti e luoghi che vale la pena vedere se mancate da Londra da qualche tempo. Trinity Buoy Wharf è tante cose, è sede del più piccolo museo di Londra, dell’unico faro della città e sede di tantissimi container che sono museo e opere d’arte insieme.

4. Nel centro di Londra, come in campagna

Una delle cose che manca a Londra, sono gli animali. Se si hanno dei bambini poi, oltre ai parchi è anche divertente far vedere loro qualche animale, ance se ci si trova nel centro di Londra oggi è possibile. Mudchute Farm è una fattoria con oltre 100 animali e un terreno di 32 acri.

5. Tenere un discorso pubblico allo Speakers’ Corner

Forse la conoscete già questa stranezza di Londra, ma qualcuno forse non la conosce ancora. Ogni domenica mattina, nell’angolo nord-est di Hyde Park, è possibile prendere parola e discutere in pubblico di quello che si vuole. Ognuno ha il diritto di farlo e di affrontare qualsiasi tema si voglia. Lo Speaker’s Corner è stato proclamato dal Parlamento come un luogo dove le persone possono rivendicare il loro diritto di riunirsi e discutere.

2051 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.