Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 cose inusuali da vedere a Londra al secondo viaggio

2 minuti di lettura
Cinque cose diverse da vedere a Londra per il secondo viaggio nella città inglese. I consigli per vedere le cose più insolite che Londra può offrire in ogni stagione dell'anno.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 11, 2018

Londra è una delle città di cui è impossibile stancarsi. In qualsiasi momento dell’anno è un viaggio senza precedenti che regala tantissime emozioni. In inverno, nemmeno a dirlo, Londra e i suoi mercatini di Natale fanno sognare. In primavera e in autunno Londra è in un momento speciale, con la sua affascinante veste, tante foglie che colorano i suoi immensi parchi, il timido sole che spunta dalle nuvole e le lievi pioggerelline che tanto caratterizzano questa città e il suo clima così noto. In estate Londra sboccia, letteralmente con i suoi tavolini all’aperto, le birre ai pub e le serate in una Londra a volte caldissima.

Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire, diceva Samuel Johnson. Londra è un concentrato di emozioni, di cose da scoprire, sempre nuove e tornare ciclicamente in questa città, magari in stagioni diverse e anche a distanza di alcuni anni, è il modo migliore per continuare a celebrarla e per continuare a lasciarsi stupire da questa città.

Ogni viaggio a Londra può far scoprire qualcosa di nuovo, inaspettato e inusuale. Tante sono le offerte di viaggi a Londra che si trovano in rete, approfittare di una di queste è molto facile e a volte conveniente, soprattutto per chi offre volo e sistemazione inclusa nel prezzo. Ma quali sono le cose inusuali da vedere a Londra, al terzo o quarto viaggio? Quei posticini che non tutti conoscono ma che valgono davvero un volo aereo per scattare qualche bella foto o per mangiare qualcosa da diverso?

1. Aperitivo con vista al One New Change

Gli amanti della fotografia mi ringrazieranno (ma anche gli amanti di Instagram). A Londra, nei pressi di Saint Paul si trova One New Change e la sua terrazza. Da lassù, senza dover prendere alcun biglietto come invece per altre costose attrazioni, una tra tutte quella del London Eye, è possibile godere di una vista mozzafiato. Provare per credere, magari all’ora del tramonto.

2. Cinema sotto le stelle in estate

In estate il caldo a Londra può farsi sentire. Ecco perché, se vi trovate in città in questo periodo, una delle cose più divertenti da fare è di certo quella di vedere un film sotto le stelle in una delle location organizzate in città, proprio per l’occasione. Time Out London fa un elenco dei cinema all’aperto organizzati per questi momenti.

3. Trinity Buoy Wharf nella zona dei Docklands

La zona dei Docklands è una zona di creativi che negli ultimi anni è stata riqualificata. Qui si trovano oggi progetti molto interessanti e luoghi che vale la pena vedere se mancate da Londra da qualche tempo. Trinity Buoy Wharf è tante cose, è sede del più piccolo museo di Londra, dell’unico faro della città e sede di tantissimi container che sono museo e opere d’arte insieme.

4. Nel centro di Londra, come in campagna

Una delle cose che manca a Londra, sono gli animali. Se si hanno dei bambini poi, oltre ai parchi è anche divertente far vedere loro qualche animale, ance se ci si trova nel centro di Londra oggi è possibile. Mudchute Farm è una fattoria con oltre 100 animali e un terreno di 32 acri.

5. Tenere un discorso pubblico allo Speakers’ Corner

Forse la conoscete già questa stranezza di Londra, ma qualcuno forse non la conosce ancora. Ogni domenica mattina, nell’angolo nord-est di Hyde Park, è possibile prendere parola e discutere in pubblico di quello che si vuole. Ognuno ha il diritto di farlo e di affrontare qualsiasi tema si voglia. Lo Speaker’s Corner è stato proclamato dal Parlamento come un luogo dove le persone possono rivendicare il loro diritto di riunirsi e discutere.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.