Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lo snorkeling migliore si fa con Ocean Rafting

1 minuti di lettura

ocean-rafting

Ad Airlie Beach si va con un obiettivo: fare snorkeling o diving in uno dei luoghi più belli del mondo, vicinissimo sia alla Barriera Corallina più grande del mondo, sia alle Whitsundays Islands, celebri per le bianchissime spiagge di silice e l’acqua trasparente come vetro.

La possibilità di visitare questo paradiso in Terra sono moLteplici: gita in giornata, mini-crociera di tre o più giorni a bordo di una barca a vela pagando o imbarcandosi come equipaggio, corsi di diving. Per quanto piccola, Airlie trabocca di operatori che propongono queste ed altre attività, ed è quindi possibile scegliere in base al tempo e ai soldi disponibili. L’escursione in giornata alle Whitsundays Islands è sicuramente un ottimo punto di partenza: è adatta a tutte le età, permette di capire se snorkeling e diving sono le attività giuste per noi e ha un costo decisamente abbordabile.

Uno dei migliori e al contempo più economici operatori del settore è Ocean Rafting, consigliatissimo sia su TripAdvisor che dalle agenzie di Airlie Beach. Propone due tipi di tour, della durata di circa 6 ore: il Northern Explosure, con più tempo per lo snorkeling, e il Southern Lights, per chi preferisce rilassarsi in spiaggia, oltre all’Ocean Rafting 2 Tours, che oltre alle Whitsundays, fa tappa a Cape Tribulation e alla Barriera corallina vera e propria.

Il prezzo estremamente competitivo comprende anche l’uso di maschera, pinne e boccaglio, caffè e thè di benvenuto la mattina, servizio di trasporto da e per la propria sistemazione e tutta la simpatia e la disponibilità dello staff. Per chi volesse, con un piccolo supplemento c’è la possibilità di affittare la muta, gratis per gli studenti. Il pranzo non è incluso e si paga a parte prima di iniziare il tour o direttamente sulla barca. Ci si può portare il proprio cibo senza problemi, ma il buffet freddo proposto da Ocean Rafting è davvero gustoso, e il prezzo è più che onesto.

Le emozioni che proverete saranno incredibili: balene, delfini e tartarughe facili da avvistare, migliaia di pesci multicolori per nulla spaventati dalla presenza dell’uomo, il Reef, intricato giardino sommerso che non vi stancherete mai di osservare, la pace e il silenzio di un’isola pressoché deserta, la sabbia immacolata di Whitehaven Beach. E il team di Ocean Rafting contribuirà a rendere la vostra esperienza indimenticabile.

[vlcmap]

11 articoli

Informazioni sull'autore
25 anni, apolide. Nasce in Toscana, vive in Calabria, da sette anni sembra stanziale a Milano, anche se progetta future evasioni. All'ombra della Madunina frequenta la scuola di giornalismo "Walter Tobagi" e scrive e fotografa per il suo blog Miracolo a Milano. Scopre l'amore per il nuovo e il viaggio in Inghilterra a 16 anni. E non si ferma più: Europa, Russia, Usa, Australia. Sempre immersa nella cultura locale, con un occhio al prezzo. Sempre zaino in spalla, Reflex al collo e block notes in mano: perché raccontare un viaggio è quasi bello come viverlo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 luoghi dove fare snorkeling a Perth

Dove fare snorkeling a Perth, ecco cinque luoghi consigliati in Australia Occidentale, cinque posti dove andare con maschera e boccaglio per vedere le bellezze dell’Oceania.
Destinazioni

Fare snorkeling a Paros, in Grecia

Un viaggio a Paros, in Grecia vuol dire fare il bagno in splendide acque cristalline, ma avete pensato a farci dello snorkeling?…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *