Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2012

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 17, 2012

Castel Sant’Angelo apre le sue porte a romani e turisti nelle serate estive dal 6 luglio al 9 settembre.  Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo 2012 è la manifestazione che ogni settimana visita, con una guida multilingue gratuita degli spazi solitamente chiusi al pubblico. Tra questi il Passetto di Borgo, le Antiche Prigioni e la Stufetta di Clemente VII. Il Passetto del Borgo è un luogo davvero suggestivo, un camminamento di circa 800 metri che collega il Castello ai Palazzi Vaticani.

Inoltre da mercoledì 11 luglio ad allietare le serate romane ci saranno anche 27 concerti gratuiti di musica classica, pop e jazz. Le serate si terranno ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica nel Cortile della Balestra a partire dalle ore 21.

Ogni giorno è possibile accedere alle Notti d’estate a Catel Sant’Angelo dalle 20.30 all’una di notte. L’ingresso è un po’ caro, 10€, ma è gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.