Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2012

1 minuti di lettura

Castel Sant’Angelo apre le sue porte a romani e turisti nelle serate estive dal 6 luglio al 9 settembre.  Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo 2012 è la manifestazione che ogni settimana visita, con una guida multilingue gratuita degli spazi solitamente chiusi al pubblico. Tra questi il Passetto di Borgo, le Antiche Prigioni e la Stufetta di Clemente VII. Il Passetto del Borgo è un luogo davvero suggestivo, un camminamento di circa 800 metri che collega il Castello ai Palazzi Vaticani.

Inoltre da mercoledì 11 luglio ad allietare le serate romane ci saranno anche 27 concerti gratuiti di musica classica, pop e jazz. Le serate si terranno ogni mercoledì, venerdì, sabato e domenica nel Cortile della Balestra a partire dalle ore 21.

Ogni giorno è possibile accedere alle Notti d’estate a Catel Sant’Angelo dalle 20.30 all’una di notte. L’ingresso è un po’ caro, 10€, ma è gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.