Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le migliori gelaterie di Verona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 11, 2013

savoia2

Ora che la bella stagione sta per arrivare ed il tempo ci regala già qualche anticipo di primavera, rinasce in tutti noi la voglia di passeggiare con un bel gelato in mano. Perchè quindi non camminare per le vie della splendida Verona gustandosi una dolce prelibatezza?

Se vi trovate nel centro storico è consigliatissima una sosta alla gelateria Savoia, in Via Roma. Questo locale storico, attivo dal lontano 1939, offre un ottimo gelato artigianale ma non solo: semifreddi, ghiaccioli, torte gelato e mini coppette di millefoglie, tutto rigorosamente artigianale. Assicuratevi di assaggiare il loro famoso Gianduiotto: una coppetta formata da strati di gelato intervallati da panna, cioccolata e nocciole in pezzi, una vera prelibatezza. Attenzione però, armatevi di pazienza e preparatevi all’eventualità di trovare una coda di clienti fino fuori dalle porte del locale! Nell’attesa, alzate gli occhi e ammirate lo splendido lampadario di vetro di Murano di fine ‘800 che campeggia al centro del locale e che vanta un esemplare gemello conservato all’Hermitage di San Pietroburgo.

Sempre nel centro storico, in via Oberdan, si trova La Stagione del Gelato. Questa piccola gelateria artigianale offre ai clienti gusti particolari che variano in base alla stagione, assolutamente da non perdere per chi ama scoprire nuovi sapori. Potrete trovarvi ad assaggiare un gelato alla ricotta e fichi, al lime, una deliziosa pallina di mandarino oltre ad i gusti classici.

Per chi invece ha la possibilità di muoversi in macchina e ha voglia di fare un giretto fuori città, il bar-gelateria Akropolis a San Giovanni Lupatoto è un must. Oltre al gelato artigianale, il locale offre anche ottime crepes salate, gli interessanti cocktail-gelato e altre golosità tra le quali spiccano le sue particolari e deliziose tisane, servite in ampolle che ricordano strani strumenti alchemici e vi faranno bere il vostro tè in modo diverso dal solito. Anche qui, soprattutto nelle serate del finesettimana, potreste dover aspettare per essere accomodati.

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.