Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012
Dopo essere rimasta piacevolmente sorpresa da un post (un altro meraviglioso post) di Lonely Planet sulle cose gratuite nelle città più care al mondo, ho deciso di riproporlo anche qui. Innanzitutto perché non tutti troveranno facilmente quell’informazione, dato che è in inglese e nel sito ufficiale di Lonely Planet, seconda cosa perché non è tradotto in italiano e allora…ci penso io.
Tokyo
1. Tokyo Metropolitan Government Building – edificio governativo metropolitano di Tokyo, la vista dal 45 ° piano offre strabilianti panorami di Tokyo e il Monte Fuji.
2. Sony Building – quattro piani di alta tecnologia tutti da provare e per giocare. Uno spettacolo che in tanti apprezzeranno.
3. Yoyogi Park – stretta tra il caos di Shibuya e Harajuku, offre tantissimi monumenti. Da visitare nel fine settimana per vedere rockabillies ballare o fare una passeggiata al vicino Santuario Meiji Shinto per vedere matrimoni tradizionali.
Oslo
1. Galleria Nazionale – il più grande galleria di Norvegia, qui si trova L’urlo di Edvard Munch, così come molti altri grandi europei come Picasso e Modigliani.
2. Astrup Fearnley Museum – in questo museo si trovano le sculture in ceramica dorata di Michael Jackson e Bubbles, da Jeff Koons.
3. Fiaccolata Riverwalk – una passeggiata lungo il fiume Akerselva è bella tutto l’anno, ma il tempo la vostra visita per settembre, quando un lungo tratto di essa è pezzato con migliaia di fiaccole e candele, e feste celebrare l’equinozio autunnale.
Sydney
1. Boardwalk Bicentennial Park – passeggiare sul lungomare o nella splendida scogliera da Bondi Beach a Coogee.
2. Concerti a St James – la chiesa più antica di Sydney ospita visite guidate gratuite e concerti gratuiti nei suoi dintorni architettonicamente affascinanti.
3. Museo d’Arte Contemporanea – un museo gratuito sia per quanto riguarda le esplorazioni della moda (Leigh Bowery, Vivienne Westwood), fotografia (Cindy Sherman, Annie Leibovitz) che per affascinare i bambini e avvicinarli all’arte.
Fonte ufficiale Lonely Planet.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!