Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Las Fallas a Valencia, a marzo vola in Spagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 27, 2014

A Valencia ogni anno dall’1 al 19 marzo si svolge la grande festa de Las Fallas. Come già ci aveva accennato Aurora la festa di Valencia è una delle più belle della Spagna, che per due settimane invita turisti e curiosi a unirsi al grande carnevale spagnolo.

I falles erano le luci, le torce che si facevano bruciare con il calar del sole nei periodi invernali per avere più luce. Con l’arrivo delle primavera non si aveva più necessità si queste torce, per questo è nata questa grande festa. Oggi Las Fallas è una festa che richiama poco la sua antica tradizione e si lega più alla moderna idea della sfilata.

Nei giorni de Las Fallas tutta la città cambia volto e nelle due settimane la città è ricca di eventi. Grandi festoni, pupazzi e carri si aggirano per la città per tutto il periodo di festa fino a quando negli ultimi giorni della manifestazione queste maschere vengono bruciate. Fuochi beneauguranti si vedono per tutta Valencia, in generale la maschera e il carro più grande si trovano in Plaza de Ayuntamiento.

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.