Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Las Fallas a Valencia, a marzo vola in Spagna

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 27, 2014

A Valencia ogni anno dall’1 al 19 marzo si svolge la grande festa de Las Fallas. Come già ci aveva accennato Aurora la festa di Valencia è una delle più belle della Spagna, che per due settimane invita turisti e curiosi a unirsi al grande carnevale spagnolo.

I falles erano le luci, le torce che si facevano bruciare con il calar del sole nei periodi invernali per avere più luce. Con l’arrivo delle primavera non si aveva più necessità si queste torce, per questo è nata questa grande festa. Oggi Las Fallas è una festa che richiama poco la sua antica tradizione e si lega più alla moderna idea della sfilata.

Nei giorni de Las Fallas tutta la città cambia volto e nelle due settimane la città è ricca di eventi. Grandi festoni, pupazzi e carri si aggirano per la città per tutto il periodo di festa fino a quando negli ultimi giorni della manifestazione queste maschere vengono bruciate. Fuochi beneauguranti si vedono per tutta Valencia, in generale la maschera e il carro più grande si trovano in Plaza de Ayuntamiento.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Carnevale nel mondo, i 7 più belli

Ogni scusa è buona per fare un viaggio e per vivere qualche giorno fuori dall’ordinario. Proprio per questo motivo, una vacanza durante i giorni di carnevale ti faranno vivere tutta un’altra atmosfera in città. E se sei alla ricerca di spunti, in questo articolo troverai descritti i più bei carnevali al mondo.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.