Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

L’aperitivo a Formentera te lo spiego io. Post di Sara

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012


La mia estate 2011 è stata segnata da un viaggio Last Second in una delle Isole Baleari della Spagna: Formentera. Meta sognata da tanti ma anche, a parere mio, molto sopravvalutata.
Il colore del mare è stata la cosa che mi ha emozionato di più in questa vacanza mentre il costo degli aperitivi e delle cene è stato quello che ha colpito di più il mio portafoglio.

L’isola è molto piccola ed è consigliato affittare un motorino per girarsela in libertà. Dopo una giornata intera letteralmente spalmati in una spiaggia brancolando, per il caldo, tra l’ombrellone e l’acqua, ecco l’ora dell’aperitivo.
Momento cruciale nella vita giovane e mondana dell’isola (magari qualche anno fa) perché ora l’aperitivo consiste in un drink a €11 con una ciotola di noccioline (in omaggio!? Ma grazie!) e con musica soft di sottofondo, in due parole: una delusione!

Dopo cinque serate di aperitivi costosi e tristi in locali belli e fashion e di tramonti persi per via delle nuvole che arrivavano puntuali abbiamo deciso di fare un aperitivo alternativo e di goderci il tramonto direttamente dalla spiaggia: è stata la serata migliore. Siamo andati in uno dei supermarket dell’isola, abbiamo comprato birra e patatine e via in spiaggia ad attendere il tramonto.

Ve lo consiglio vivamente se vi trovate nell’isola dei vips. Un evento senza dubbio romantico e divertente al tempo stesso da condividere con la dolce metà o con gli amici. La mia spiaggia preferita dell’isola è stata Platja de ses Illetes e il luogo più caratteristico è senza dubbio il mercatino hippy a El Pilar de la Mola (anche se di hippy c’è rimasto ben poco!).

Per quanto riguarda Formentera…non ve la consiglio.
Troppo vip, troppo costosa, troppo piccola.
Ah dimenticavo il costo di una pizza al piatto è di circa €16!
Fate voi…

Buenaonda a tutti!
Sara

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

12 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.