Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2012
Le Isole Baleari sono un arcipelago del Mar Mediterraneo dove si parla catalano e castigliano. Le sue isole principali e meta di grande turismo sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.
Le isole non sono tante e c’è la possibilità di vederle tutte anche in pochi giorni, a condizione che vi accontentiate di perdervi un po’ di sano mare. A Palma di Maiorca è possibile circolare per tutta la città con gli autobus EMT, al costo di 1€ a corsa. Se avete intenzione di usare questo mezzo pubblico abbastanza spesso vi conviene comprare il Bono Autobus, un carnet di 10 biglietti al costo di poco meno di 8€, davvero conveniente.
Per quanto riguarda le isole vicine, è sempre bello visitare atutte le Isole Baleari, per questo il mezzo decisamente più indicato è il traghetto. Diverse compagnie possono portarvi alle Isole da Barcellona, come la compagnia Buquebus e la Trasmediterranea. Quest’ultima in particolare oltre che con Barcellona fa scalo anche a Valencia, Ibiza e Minorca. Se qui non riuscite a trovare posto provate con la terza compagnia di traghetti, la Balearia che passa da Denia a Ibiza e da Palma di Maiorca a Ibiza e Formentera.