Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Le Isole Baleari, un paradiso naturale in traghetto

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2012

Le Isole Baleari sono un arcipelago del Mar Mediterraneo dove si parla catalano e castigliano. Le sue isole principali e meta di grande turismo sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.

Le isole non sono tante e c’è la possibilità di vederle tutte anche in pochi giorni, a condizione che vi accontentiate di perdervi un po’ di sano mare. A Palma di Maiorca è possibile circolare per tutta la città con gli autobus EMT, al costo di 1€ a corsa. Se avete intenzione di usare questo mezzo pubblico abbastanza spesso vi conviene comprare il Bono Autobus, un carnet di 10 biglietti al costo di poco meno di 8€, davvero conveniente.

Per quanto riguarda le isole vicine, è sempre bello visitare atutte le Isole Baleari, per questo il mezzo decisamente più indicato è il traghetto. Diverse compagnie possono portarvi alle Isole da Barcellona, come la compagnia Buquebus e la Trasmediterranea. Quest’ultima in particolare oltre che con Barcellona fa scalo anche a Valencia, Ibiza e Minorca. Se qui non riuscite a trovare posto provate con la terza compagnia di traghetti, la Balearia che passa da Denia a Ibiza e da Palma di Maiorca a Ibiza e Formentera.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.