Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2012
Le Isole Baleari sono un arcipelago del Mar Mediterraneo dove si parla catalano e castigliano. Le sue isole principali e meta di grande turismo sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera.
Le isole non sono tante e c’è la possibilità di vederle tutte anche in pochi giorni, a condizione che vi accontentiate di perdervi un po’ di sano mare. A Palma di Maiorca è possibile circolare per tutta la città con gli autobus EMT, al costo di 1€ a corsa. Se avete intenzione di usare questo mezzo pubblico abbastanza spesso vi conviene comprare il Bono Autobus, un carnet di 10 biglietti al costo di poco meno di 8€, davvero conveniente.
Per quanto riguarda le isole vicine, è sempre bello visitare atutte le Isole Baleari, per questo il mezzo decisamente più indicato è il traghetto. Diverse compagnie possono portarvi alle Isole da Barcellona, come la compagnia Buquebus e la Trasmediterranea. Quest’ultima in particolare oltre che con Barcellona fa scalo anche a Valencia, Ibiza e Minorca. Se qui non riuscite a trovare posto provate con la terza compagnia di traghetti, la Balearia che passa da Denia a Ibiza e da Palma di Maiorca a Ibiza e Formentera.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!