Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell’Ontario

2 minuti di lettura
Una provincia ricca di specchi d'acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 20, 2019

La provincia canadese dell’Ontario è ricca di specchi d’acqua, tra i quali il Lago Muskoka. Alimentato dal Moon River ad est, collegato a nord al Lago Mirror ed al Lago Rosseau, che a sua volta è collegato al Lago Joseph attraverso l’Indian River.

Lago Muskoka Ontario: perché visitarlo

A due ore di automobile da Toronto, il Lago Muskoka è meta dei vacanzieri che si dirigono verso questo paradiso naturale per staccare la spina dalla frenesia quotidiana, per assaporarne le prelibatezze o per sposarsi immersi in uno scenario da favola. Il periodo ideale per ammirare il foliage è compreso tra le ultime due settimane di settembre e le prime due di ottobre, ma è una meta adatta ad ogni stagione.

Sono diversi i comuni che vi si affacciano: Gravenhurst, Muskoka Lakes, Bracebridge, Huntsville, Georgian Bay e Lake of Bays. Ognuna di queste località ha le sue tradizioni ed attrattive naturali da non perdere. Vediamole nel dettaglio.

Gravenhurst: cancello per Muskoka

Gravenhurst è conosciuta come il cancello per Muskoka. Luogo molto legato alla sua storia. Una parte di essa, il vaporetto RMS Segwun da centotrenta anni serve questa parte di lago, divenendo uno dei più vecchi vaporetti che navigano nelle acque del nord America. Originariamente i visitatori ed i vacanzieri raggiungevano i cottage navigando attraverso le acque del lago col vaporetto, partendo da Muskoka Wharf, che a tutt’oggi conserva un percorso che segue la battigia. Da non dimenticare, se visitate Gravenhurst, di passare per downtown e dal Gravenhurst Opera House.

Nel comune di Muskoka Lakes, si trovano meraviglie naturalistiche come il Torrance Barrens, che alla fine degli anni Novanta è stato nominato riserva naturale. La nomina è dovuta alle sue caratteristiche geologiche, che consentono di avere una visuale a trecentosessanta gradi del cielo, tanto da meritarsi la nomina del primo Dark Sky ad opera della Royal Astronomical Society of Canada.

Qui è inoltre possibile avvistare il bluebird orientale, un uccello azzurro; il falco Cooper ed un raro tipo di lucertola, lo scinco fasciato.
Per gli amanti delle scalate, da non perdere i percorsi dell’Hardy Rock Lookout; oltre che, nei mesi invernali, i percorsi per motoslitta, passeggiate con le racchette da neve, lo sci ed il pattinaggio.

Bracebridge: un quartiere storico

Per ristoranti e botteghe dal sapore familiare, Bracebridge fa al caso vostro. Anche qui meritano una visita il quartiere storico, la baia e le cascate.

Huntsville: sport ed eventi

Se siete alla ricerca di eventi unici, recatevi ad Huntsville. Qui potrete assistere al triathlon internazionale, partecipare a tour in bicicletta; assistere alle maratone con accompagnamento musicale, ai torney di hockey, al carnevale invernale, alle parate ed alle corse con le vasche motorizzate. Per chi cerca punti di osservazione, recatevi al Lion’s Lookout.

Georgian Bay e Lake of Bays

Spazzata dal vento che muove le fronde dei pini bianchi, Island National Park si trova a Georgian Bay. Qui oltre a dedicarvi alle tradizionali attività acquatiche, potrete ormeggiare la vostra barca e fare escursionismo. Il comune più a nord è Lake of Bays, adiacente all’Algonquin Park, meta adatta ad ogni stagione.

Qui convivono le tre comunità di Baysville, Dorset e Dwight.
Poiché il cibo resta il miglior filo conduttore per la creazione dei ricordi, avventuratevi in trial culinario, da fare presso le fattorie ed i diners locali.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Working holiday visa: cos'è e come funziona

Vorresti fare un’esperienza all’estero ma allo stesso tempo lavorare per non consumare tutti i tuoi risparmi?! Il working holiday visa è il visto giusto per te! Scopri per quali paese puoi applicare, per quanto puoi rimanerci e tanto altro. Non perderti questo articolo.
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.