Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La Londra più intellettuale è low cost

1 minuti di lettura

A Bloomsbury da tempo ormai si è dato l’appellativo di quartiere intelletuale di Londra. E’ qui infatti che si trovano il British Museum e l’Università di Londra, ma è anche qui che Virginia Woolf e suo marito organizzavano incontri culturali.

Il British Museum è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, mentre il giovedì e il venerdì fino alle 20.30, ma per essere ancora più aggiornati o se avete qualche dubbio sulle festività, la segreteria telefonica rimane attiva 24 ore su 24. L’ingresso è gratuito anche se il guardaroba è a pagamento e le guide sono solo in inglese, quindi organizzatevi con una bella guida scritta in italiano se volete fare qualche conoscenza in più.

La British Library si trova alla fermata della metro di King’s Cross e le sue collezioni sono visibili il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 18, il martedì fino alle 20 e il sabato dalle 9.30 alle 17, sono incluse a volte anche delle festività, ma per essere sicuri degli orari delle domeniche consultate il sito che è sempre molto aggiornato. La British Library ospita più di 18 milioni di opere, tra cui la Bibbia di Gutenberg.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 curiosità su Heathrow

L’aeroporto inglese di Heatrow è un luogo particolare che racchiude al suo interno molti fatti da scoprire e curiosità: nel post, ve ne sveliamo cinque!
Dove Dormire

St. Christopher's Inn, ostello nel cuore di Londra

Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.
Destinazioni

4 incantevoli villaggi del Kent

Vi piacerebbe partire alla scoperta di angoli poco conosciuti dell’Inghilterra? Seguite questo piccolo tour nell’affascinante Kent: luoghi ricchi di storie, leggende e paesaggi mozzafiato.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.