Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La Londra più intellettuale è low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

A Bloomsbury da tempo ormai si è dato l’appellativo di quartiere intelletuale di Londra. E’ qui infatti che si trovano il British Museum e l’Università di Londra, ma è anche qui che Virginia Woolf e suo marito organizzavano incontri culturali.

Il British Museum è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17.30, mentre il giovedì e il venerdì fino alle 20.30, ma per essere ancora più aggiornati o se avete qualche dubbio sulle festività, la segreteria telefonica rimane attiva 24 ore su 24. L’ingresso è gratuito anche se il guardaroba è a pagamento e le guide sono solo in inglese, quindi organizzatevi con una bella guida scritta in italiano se volete fare qualche conoscenza in più.

La British Library si trova alla fermata della metro di King’s Cross e le sue collezioni sono visibili il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 18, il martedì fino alle 20 e il sabato dalle 9.30 alle 17, sono incluse a volte anche delle festività, ma per essere sicuri degli orari delle domeniche consultate il sito che è sempre molto aggiornato. La British Library ospita più di 18 milioni di opere, tra cui la Bibbia di Gutenberg.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Destinazioni

Cosa vedere un giorno a Wolverhampton, Inghilterra

Piccola cittadina nelle West Midlands inglesi, Wolverhampton non è una meta turistica molto ambita. Venite a scoprire, però, cosa può offrire tra musei, parchi e giardini.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.