Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare Amsterdam low cost in barca

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Amsterdam è una città circondata dai canali ed è impensabile visitare la città senza prendere uno di questi. Diverse compagnie possono farvi fare escursioni lungo tutta la città mostrandovi i luoghi più significativi ma anche più suggestivi di questo grande paese.

Canal Bus è un mezzo pubblico su acqua destinato essenzialmente ai turisti. Il battello compie diversi percorsi, verde, blu e giallo ed effettua diverse fermate vicino ai principali musei, ben 14. A bordo commenti in diverse lingue per avere una visione più completa della città, mentre in alta stagione il sabato sera alle 20 e alle 22 vi aspettano i concerti jazz.

L’ingresso principale alle barche è di fronte al Rijksmuseum ma i biglietti possono essere acquistati ad ogni fermata. Con 16€ potete usare il Canal Bus fino alle 12 del giorno dopo l’acquisto per fermarvi in tutta libertà alle tappe che più preferite durante tutto il percorso. Con l’Amsterdam Card avete invece uno sconto del 25%.

Un altro pacchetto a soli 19€ permette di usufruire di tutti i trasporti compresi i battelli. Questo biglietto giornaliero vi da diritto a notevoli sconti su alcuni ristoranti, noleggio biciclette e musei, se siete in città solo per un paio di giorni è quello che fa per voi.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.