Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare Amsterdam low cost in barca

1 minuti di lettura

Amsterdam è una città circondata dai canali ed è impensabile visitare la città senza prendere uno di questi. Diverse compagnie possono farvi fare escursioni lungo tutta la città mostrandovi i luoghi più significativi ma anche più suggestivi di questo grande paese.

Canal Bus è un mezzo pubblico su acqua destinato essenzialmente ai turisti. Il battello compie diversi percorsi, verde, blu e giallo ed effettua diverse fermate vicino ai principali musei, ben 14. A bordo commenti in diverse lingue per avere una visione più completa della città, mentre in alta stagione il sabato sera alle 20 e alle 22 vi aspettano i concerti jazz.

L’ingresso principale alle barche è di fronte al Rijksmuseum ma i biglietti possono essere acquistati ad ogni fermata. Con 16€ potete usare il Canal Bus fino alle 12 del giorno dopo l’acquisto per fermarvi in tutta libertà alle tappe che più preferite durante tutto il percorso. Con l’Amsterdam Card avete invece uno sconto del 25%.

Un altro pacchetto a soli 19€ permette di usufruire di tutti i trasporti compresi i battelli. Questo biglietto giornaliero vi da diritto a notevoli sconti su alcuni ristoranti, noleggio biciclette e musei, se siete in città solo per un paio di giorni è quello che fa per voi.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.