Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare Amsterdam low cost in barca

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Amsterdam è una città circondata dai canali ed è impensabile visitare la città senza prendere uno di questi. Diverse compagnie possono farvi fare escursioni lungo tutta la città mostrandovi i luoghi più significativi ma anche più suggestivi di questo grande paese.

Canal Bus è un mezzo pubblico su acqua destinato essenzialmente ai turisti. Il battello compie diversi percorsi, verde, blu e giallo ed effettua diverse fermate vicino ai principali musei, ben 14. A bordo commenti in diverse lingue per avere una visione più completa della città, mentre in alta stagione il sabato sera alle 20 e alle 22 vi aspettano i concerti jazz.

L’ingresso principale alle barche è di fronte al Rijksmuseum ma i biglietti possono essere acquistati ad ogni fermata. Con 16€ potete usare il Canal Bus fino alle 12 del giorno dopo l’acquisto per fermarvi in tutta libertà alle tappe che più preferite durante tutto il percorso. Con l’Amsterdam Card avete invece uno sconto del 25%.

Un altro pacchetto a soli 19€ permette di usufruire di tutti i trasporti compresi i battelli. Questo biglietto giornaliero vi da diritto a notevoli sconti su alcuni ristoranti, noleggio biciclette e musei, se siete in città solo per un paio di giorni è quello che fa per voi.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.