Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Visitare la Sirenetta e muoversi a Copenaghen

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 28, 2011

La Sirenetta di Copenhagen si può raggiungere o a piedi o in barca. Si trova un po’ a nord del centro storico ed è a soli 20 minuti a piedi, mentre a ogni mezz’ora a partire dalle 10 di mattina è raggiungibile in barca con partenza da Gammel Strand.

All’inizio del 1900 la famosa Sirenetta ormai simbolo della Danimarca fu scolpita da Edward Eriksen e acquistata dal proprietario delle birrerie Carlsberg. La statua è abbastanza piccola e un po’ insignificante ma visto che siete arrivati fino lì, perchè non andare a vederla? Un consiglio, procuratevi la Copenaghen Card, vi permetterà di usare tutti i trasporti pubblici, bus, treno e metro e potrete visitare la maggior parte dei musei.

Non include il collegamento tra Copenaghen e Malmo ma offre sconti anche su alcuni servizi relativi alla Svezia, davvero un’ottima carta. Il costo è di 199 DKR per 24 ore (circa 26€) e di 429 DKR per 72 ore (circa 57€).

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.