Weekend a Perugia, cercasi consigli spiccioli - Viaggi Low Cost

Weekend a Perugia, cercasi consigli spiccioli

Weekend a Perugia, cercasi consigli spiccioli

di , | Cosa Fare

Booking.com

Domani sarò per un weekend a Perugia e anche se ci sono già stata, grazie a Umbria on the Blog, cerco consigli anche perché questa volta non mi guideranno per la città e quindi….dovrò fare da me.

Quello che mi piacerebbe sapere è dove mangiare, cosa fare e soprattutto dove divertirsi. So che Perugia non è una città enorme e due giorni interi mi basteranno per scoprirla al meglio, ma è anche una città universitaria, quindi tirate fuori dei locali interessanti :)

Tra i consigli spiccioli che cerco appunto locali, indirizzi, ristoranti, prezzi. Mi interessa avere qualcosa di concreto da sapere per avere due giorni unici.

I consigli che mi hanno già dato:

LucioLuci: “..vai dal Faliero, la torta al testo da Maria, sul Trasimeno..”
TodiGuide: “..Museo della Perugina, Corciano, Lago Trasimeno, verso sud museo vino-olio torgiano…”
mizi___: “…l’ottima vineria Frittole in via Alessi, bevi con salumi e formaggi che trovi solo da loro, da non perdere…” e “almangiarebene.com”

Attendo i vostri consigli adesso, io parto domani eh :)

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Rispondetele che io ci vado fra due settimane, grazie ;)

Ciao Federica!

DI posti ce ne sono, ma io ti consiglio una visita al Museo interno alla Perugina, dove troverai anche la casa del cioccolato! Stabilimento Nestlé, zona S.Sisto, facilmente raggiungibile con i mezzi :)

Ciao Federica! 

Io proprio la settimana scorsa ho provato “Al Mangiar Bene” in via Luna, una traversa di Corso Vannucci. Bel posto, carino e spazioso, accettano anche i cani, che non guasta.

Noi abbiamo preso delle birre tedesche a fermentazione lenta, delle pizze piuttosto buone e un tagliere di antipasti veg da cinque stelle, una cosa squisita. Prezzi contenuti e pancia super piena. 

Se invece vuoi gustare qualcosa di più tradizionale, ti consiglio “al Mì Cocco” in Corso Garibaldi: un rapporto qualità prezzo molto buona. Solo un dettaglio: il menù è fisso, quello che c’è te magni, in pratica ;)

E se continui per Corso Garibaldi, la strada termina al Tempio di Porta Sant’Angelo, una delle chiese più particolari e affascinanti che abbia mai visto. Da vedere anche la sera con le luci dei lampioni. Da favola. 

Ci sarebbero così tante cose da dire/vedere/parlare a/su Perugia! :)

twitter

Stefania Mattana

marzo 1, 2012 | Rispondi | report

Ciao Federica! Anzitutto ti consiglio di partire da qui http://turismo.perugia-city.com per avere qualche spunto interessante su itinerari turistici per tutti i gusti. Per questo weekend, visto che è bel tempo, ti consiglio di girare per le bellissime piazze e terrazze del centro storico (e se hai voglia di camminare, vale la pena salire al Tempio di Sant’Angelo per stendersi sul pratino a prendere il sole!) Ti segnalo una mostra interessante, se ti piace l’arte contemporanea, alla Galleria Miomao, in via Podiani, MM Hasta la Muerte, sul tema della morte in chiave pop anteprima qui, http://www.miomao.net/index_000009.htm Per l’aperitivo, al Caffè Morlacchi trovi l’atmosfera della città universitaria piena di gente. Per la cena, il Civico25 è ottimo, fatti portare il tagliere! ma vacci per tempo visto che potresti trovare la fila… Per il dopo cena, se vuoi assaporare un pò dell’atmosfera internazionale di Perugia, dopo aver fatto i tuoi giri per le piazze, in questo momento sono molto “animati” il Lunabar Ferrari e il Contrappunto.

Angelo

marzo 1, 2012 | Rispondi | report

ciao fede… allora TUTTOTESTO in corso garibaldi,15 perugia….fanno delle super crepes!

se passi per sansepolcro ti consiglio l’enoteca TIRARTARDI in via san antonio,5

divertiti!
ciauz lorenzo laura andrea

    Ciao Ragazzi :))))
    Grazie delle dritte Lore, non sapevo fossi esperto anche di Perugia :*

    Anonimo

    marzo 2, 2012 | Rispondi | report

io ti consiglio di fare aperitivo a L’Usignolo, quando arrivi in centro a piazza 4 novembre continui in su verso Porta Sole…vista da paura! e poi a cena al Non c’era…sempre in centro a via Bartolo!
poi la sera si beve in centro dai curdi o al Mania..buon divertimento!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com