Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Barcellona: mercatini per lo shopping low cost

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2013

Barcellona ha un’anima nomade e chi c’è stato almeno una volta sa che le strade della famosa città spagnola sono un luogo in cui perdersi e dove viversi a pieno. Barcellona offre tantissimi spunti per divertirsi tra un paella e un buon cocktail di mojito.

I mercatini di Barcellona sono perfetti per trovare tutto quello che serve a poco prezzo. Un souvenir della Spagna, come un paio di espadrillas, o un po’ di verdura per pranzo, si possono trovare sempre nei mercatini di Barcellona.

Il Mercat de la Boquera è uno dei più bei mercati di Barcellona. Si trova proprio sulla Rambla e al suo interno di può trovare di tutto. I sapori, gli odori e i colori di questo mercato sono un’esperienza da provare, anche se non avete bisogno di comprare nulla.

Un’altro mercato alimentare è il Sant Antoni Market che si trova in Carrer Comte d’Urgell, aperto dalle 7 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 20.30 dal lunedì al sabato. Questo mercato ha la particolarità di essere conosciuto principalmente dalle persone del luogo quindi troverete meno turistie  una varietà maggiore di alimenti. Caffè e piccoli ristorantini si trovano all’interno per una piacevole pausa tra un acquistoe  l’altro.

Fuori dal mercato solo la domenica si svolge un mercatino di libri e oggetti da collezionare, ottimo per chi non vuole rinunciare al mercato anche nei giorni di festa.

Il Mercadillo de la Placa de Sant Josep si svolge ogni weekend in Placa de sant Josep Oriol. Questo mercato è bellissimo per chi ama l’arte e la cultura catalana. Pieno di artisti che vogliono ritrarti o farti una caricatura, questo mercato propone opere per tutti i gusti.

A Barcellona si trova anche il classico Mercatino delle pulci, il Mercat Dels Encants si trova in placa de les Glories Catalanes ed è aperto il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30. Qui si trova ogni genere di cosa, ed è considerato da tutti gli abitanti di Barcellona uno dei mercatini più affascinanti. Tante cose sono davvero inutili anche se belle da vedere, ma si possono trovare anche affari d’oro.

Io al Mercat Dels Encants ho comprato diversi vestiti a solo 1 € e c’erano anche tanti costumi tipici ed espadrillas. Tante sono anche le aste di anticità che si svolgono al mercato durante tutta la mattina. Se non siete pronti a contrattare non perdete tempo in questo mercatino molto caratteristico.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.