Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Tempio di Karnak a Luxor, in Egitto, escursione

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

tempio di karnak hurghada

Il sito di Karnak è situato a circa 2,5 km a sud del centro della moderna Luxor. Karnak è il sito più importante dell’Egitto faraonico e anche il complesso monumentale più esteso.

Ampliato da dinastie che si susseguirono, lo sviluppo è continuato per oltre 1500 anni ed è oggi una collezione di santuari, piloni e obelischi. Oltre al tempio di Amon, il sito comprende un’incredibile quantità edifici che testimoniano l’importanza della città di Tebe.

Il complesso è composto da tre zone recintate e distinte. La meglio conservata è quella centrale,grazie all’imponente lavoro di restauro, ed è la parte destinata al culto del dio Amon. Qui si trova anche lo scarabeo sacro, una scultura di notevoli dimensioni posta su un basamento di pietra. Una leggenda lo lega alla fertilità: se si gira intorno al basamento 7 volte, entro l’anno si potrebbe diventare genitori.

La grande sala ipostila ospita 134 colonne papiriformi. La zona è chiamata anche foresta di colonne, anche perché qui le colonne sono alte 23 metri, con una circonferenza dei capitelli di 15 metri.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.