Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Tempio di Karnak a Luxor, in Egitto, escursione

1 minuti di lettura

tempio di karnak hurghada

Il sito di Karnak è situato a circa 2,5 km a sud del centro della moderna Luxor. Karnak è il sito più importante dell’Egitto faraonico e anche il complesso monumentale più esteso.

Ampliato da dinastie che si susseguirono, lo sviluppo è continuato per oltre 1500 anni ed è oggi una collezione di santuari, piloni e obelischi. Oltre al tempio di Amon, il sito comprende un’incredibile quantità edifici che testimoniano l’importanza della città di Tebe.

Il complesso è composto da tre zone recintate e distinte. La meglio conservata è quella centrale,grazie all’imponente lavoro di restauro, ed è la parte destinata al culto del dio Amon. Qui si trova anche lo scarabeo sacro, una scultura di notevoli dimensioni posta su un basamento di pietra. Una leggenda lo lega alla fertilità: se si gira intorno al basamento 7 volte, entro l’anno si potrebbe diventare genitori.

La grande sala ipostila ospita 134 colonne papiriformi. La zona è chiamata anche foresta di colonne, anche perché qui le colonne sono alte 23 metri, con una circonferenza dei capitelli di 15 metri.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Destinazioni

Visita a BabylonStoren, nelle Winelands sudafricane

Una delle zone più rinomate delle winelands sudafricane, Babylonstoren ha al suo interno Farm hotel, cottage, tre ristoranti e persino una Spa: un’esperienza davvero unica.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *