Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Cucina pugliese a Firenze? Da Moyé

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 21, 2013

Moyé

Visitando Firenze con i miei amici stranieri ho fatto una piccola scoperta. Sperimentato a pranzo, Moyé è stato una esperienza consigliabile. Il ristorante pugliese si trova in fondo a via del Parione, quasi in via Tornabuoni, siamo nel cuore più chic (e costoso) della città. L’ambiente è tutto bianco, con un arredamento gradevole e grandi porte finestre che possono essere aperte per un effetto dehors.

La cucina è pugliese e la carta di conseguenza ha molta pasta (orecchiette), mozzarelle e burrate, oltre che verdura cucinata in vari modi. Per una pausa pranzo mi sento di consigliarlo perché il conto è accettabile (sui 10/12 euro con un piatto e acqua) e regge bene il confronto anche con bar cittadini dove si può mangiare, il cibo buono e ci si può sedere in tutta tranquillità.  Questo ristorante fa parte di una catena con sedi anche a Milano e Chieti.

Inoltre via del Parione è una delle mie strade preferite, con bei negozi fra cui Il Bisonte, che produce bellissime borse. Se andate da Moyé vi do anche un consiglio di visita: proprio lì vicino, in piazza Santa Trinita davanti alla colonna della Giustizia  c’è la Chiesa di santa Trinita.  La facciata è di fine Cinquecento e non rivela l’interno, che invece è gotico: se entrate rimarrete sorpresi. A destra dell’altare si trova la Cappella Sassetti (una nobile famiglia fiorentina) tutta affrescata da Domenico del Ghirlandaio, con bellissime scene sulla vita di San Francesco. Nelle scene di folla sono ritratti vari personaggi famosi della Firenze dell’epoca – dal Poliziano a Lorenzo il Magnifico, da Lugi Pulci allo stesso Francesco Sassetti.  La location degli affreschi è la Firenze del ‘400, come si riconosce.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.