Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Maxxi a Roma, perché lo sconsiglio

1 minuti di lettura
Destinazioni

Maxxi a Roma, perché lo sconsiglio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 20, 2013

maxxi

Il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo è un museo di arte contemporanea progettato dall’architetto Zaha Hadid, architetto iracheno nata nel 1950.

Niente da dire sulla struttura, anzi ci mancherebbe, mi è piaciuta tantissimo, da dentro e da fuori. Non me ne intendo in modo professionale di architettura ma avendo potuto fare una visita con un architetto ho capito i punti di forza del progetto, il materiale utilizzato. Insomma, la struttura è davvero bella sia da dentro che da fuori.

Le cose che invece non mi sono piaciute sono due:

– innanzitutto un’assenza di segnaletica. Avevamo una mappa del museo certo, ma non c’erano segnali, ne percorsi, ne un percorso logico che ci indirizzasse da una stanza all’altra senza fare avanti e indietro nei piani senza sapere dove andare.

– la seconda cosa che non mi è piaciuta è lo stato di semi degrado dell’edificio. Sporco, alcune parti tenute male. Un peccato dato che l’edificio è architettonicamente uno dei più famosi, per non dire belli, di Roma.

A fronte di tutto questo vi consiglio di andare a vedere il Maxxi, ma senza entrarci dentro. Nel senso che nella hall potete entrare e fare foto, ma comprare il biglietto, a 12€ tra l’altro, a mio avviso non vale la pena. All’interno non si possono fare foto, vi viene consentito di scaricare un’app che tra l’altro riporta solo alcune delle opere del Maxxi e tutti i testi sono già riportati nel museo.

[vlcmap]

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.