Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Maxxi a Roma, perché lo sconsiglio

1 minuti di lettura
Destinazioni

Maxxi a Roma, perché lo sconsiglio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 20, 2013

maxxi

Il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo è un museo di arte contemporanea progettato dall’architetto Zaha Hadid, architetto iracheno nata nel 1950.

Niente da dire sulla struttura, anzi ci mancherebbe, mi è piaciuta tantissimo, da dentro e da fuori. Non me ne intendo in modo professionale di architettura ma avendo potuto fare una visita con un architetto ho capito i punti di forza del progetto, il materiale utilizzato. Insomma, la struttura è davvero bella sia da dentro che da fuori.

Le cose che invece non mi sono piaciute sono due:

– innanzitutto un’assenza di segnaletica. Avevamo una mappa del museo certo, ma non c’erano segnali, ne percorsi, ne un percorso logico che ci indirizzasse da una stanza all’altra senza fare avanti e indietro nei piani senza sapere dove andare.

– la seconda cosa che non mi è piaciuta è lo stato di semi degrado dell’edificio. Sporco, alcune parti tenute male. Un peccato dato che l’edificio è architettonicamente uno dei più famosi, per non dire belli, di Roma.

A fronte di tutto questo vi consiglio di andare a vedere il Maxxi, ma senza entrarci dentro. Nel senso che nella hall potete entrare e fare foto, ma comprare il biglietto, a 12€ tra l’altro, a mio avviso non vale la pena. All’interno non si possono fare foto, vi viene consentito di scaricare un’app che tra l’altro riporta solo alcune delle opere del Maxxi e tutti i testi sono già riportati nel museo.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.