Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il mio viaggio a Zurigo: mercatini e divertimento

1 minuti di lettura

Il mio viaggio a Zurigo come blogger alla scoperta dei mercatini di Natale è iniziato giovedì 26 ed è terminato il 27 sera alla stazione di Milano. I miei compagni di viaggio? Zioburp, padre, blogger, copy e musicista di Ambito5 e LaMiro blogger di Nomadi Stanziali.

Quello che mi aspettavo dalla Svizzera? Puntualità, cioccolata, gente in cravatta. Quello che ho trovato? Radler, ottima cucina, arte e negozi vintage.

Zurigo mi ha davvero stupita. Ambientazione natalizia e mercatini a parte, la città mi ha incantato per i suoi negozi, il quartiere (ex) industriale che oggi offre appartamenti e locali per giovani, il cabaret voltaire dove è nato il dadaismo, la chiesa con le vetrate di Chagall, l’ottimo cibo e i mezzi di trasporto pubblici, puliti ed efficienti.

Assieme ai miei compagni di viaggio ho dormito all’easyHotel, pochi euro per notte per un sonno tranquillo in camera doppia con bagno, niente di meglio. I ristoranti come lo Gnusserie e Swiss Chuchi, specialità svizzere, fonduta e tutte le prelibatezze a base di carne e patate.

Nei prossimi giorni scriverò e parlerò in modo più approfondito del mio viaggio a Zurigo nel Tumblr di whynotzurich, ma intanto potete guardare le mie foto del viaggio in Svizzera su flickr.

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Martigny, dove alloggiare e cosa fare in inverno

Una cittadina ricca di fascino per trascorrere del tempo sulla neve con tutta la famiglia e un consiglio originale: Il Museo del cane San Bernardo!
Destinazioni

Cosa vedere nella Jungfrau Region, Svizzera: 5 consigli

Amanti della montagna, ecco il post che aspettavate: prendete nota di questi 5 luoghi per una Svizzera indimenticabile!
Destinazioni

5 cose da fare a Ginevra in inverno

Ginevra, cosa fare in inverno per non annoiarsi: perdere una tazza di cioccolata calda in un negozio incredibile, sciare o fare un bagno caldo. Leggi tutti e 5 i consigli preparati per te in questo post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.