Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Flamenco in Andalusia, a Siviglia e Granada

1 minuti di lettura

In Andalusia nasce il flamenco, la danza che affonda le sue origini nella cultura gitana e che qui si esprime al meglio. Diversi sono i locali in cui vedere del buon flamenco e anche se in Andalusia troverete molti più spettacoli di flamenco nelle sale da ballo più comuni, qui ne consiglio comunque qualcuna.

Siviglia
El Tablao Flamenco el Arenal il più antico locale di flamenco a Siviglia si trova in un edificio del XVII dove propone spettacoli di balli classici con artisti di ottimo livello. L’ingresso è a pagamento.

Casa de la Memoria, molto conosciuta e spesso sopravvalutata, se ne avete sentito parlare e non potete fare a meno sappiate che gli spettacoli sono turistici e il flamenco abbastanza scadente.

Granada
La Plateria si trova nel quartiere Albayzin, il vecchio quartiere arabo. Il locale è molto caratteristico e per nulla turistico. Si può fare un salto anche solo per la cena e poi aspettare lo spettacolo pagando a parte. Molto frequentato dalle persone del luogo.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.