Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Klimt a Vienna, itinerario tra i musei

1 minuti di lettura
Gustav Klimt a Vienna, tre musei e un itinerario per conoscere le opere dell'artista nella città austriaca.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Gustav Klimt è un pittore dell’Art Nouveau vissuto a cavallo tra il 1800 e il 1900 che ha lasciato tantissime delle sue bellissime opere nella città di Vienna. Andare a Vienna e non vedere almeno uno dei capolavori di Klimt è davvero un peccato, per questo ho deciso di scrivere questo post.

vienna-secession

Una delle opere di sicuro più conosciute è Il Bacio, realizzata con inserti d’oro e d’argento ispirata ai mosaici di Ravenna che oggi si trova all’Österreichische Galerie Belvedere, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 con sconto grazie alla Vienna Card, la sua pagina facebook è molto interessante e ve la consiglio se volete rimanere aggiornati sulle novità.

Il Fregio di Beethoven, alto 2 metri e largo 34, si trova al museo Secession aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

vienna-klimt

Il Leopold Museum, mercoledì-lunedì dalle 10 alle 18 e giovedì dalle 10 alle 21, sconto con la Vienna Card In alternativa dicono che il Cafè Leopold nei dintorni sia molto interessante. Il questo museo si trovano opere di Egon Schiele ma anche capolavori di Klimt come La morte e la vita.

Per vedere tutto consiglio la Vienna Card che si può ordinare anche online, a soli 18.50€ riduzioni e uso gratuito di metropolitana, autobus e tram per ben 72 ore. In particolare qui le riduzioni specifiche per i musei. E se non siete ancora soddisfatti e avete un iphone, scaricatevi l’app di Gustav Klimt e studiatevelo in vacanza.

vienna-leopold

Foto di ConnieJoao AraujoAndrew Nash

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.