Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Klimt a Vienna, itinerario tra i musei

1 minuti di lettura
Gustav Klimt a Vienna, tre musei e un itinerario per conoscere le opere dell'artista nella città austriaca.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Gustav Klimt è un pittore dell’Art Nouveau vissuto a cavallo tra il 1800 e il 1900 che ha lasciato tantissime delle sue bellissime opere nella città di Vienna. Andare a Vienna e non vedere almeno uno dei capolavori di Klimt è davvero un peccato, per questo ho deciso di scrivere questo post.

vienna-secession

Una delle opere di sicuro più conosciute è Il Bacio, realizzata con inserti d’oro e d’argento ispirata ai mosaici di Ravenna che oggi si trova all’Österreichische Galerie Belvedere, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18 con sconto grazie alla Vienna Card, la sua pagina facebook è molto interessante e ve la consiglio se volete rimanere aggiornati sulle novità.

Il Fregio di Beethoven, alto 2 metri e largo 34, si trova al museo Secession aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.

vienna-klimt

Il Leopold Museum, mercoledì-lunedì dalle 10 alle 18 e giovedì dalle 10 alle 21, sconto con la Vienna Card In alternativa dicono che il Cafè Leopold nei dintorni sia molto interessante. Il questo museo si trovano opere di Egon Schiele ma anche capolavori di Klimt come La morte e la vita.

Per vedere tutto consiglio la Vienna Card che si può ordinare anche online, a soli 18.50€ riduzioni e uso gratuito di metropolitana, autobus e tram per ben 72 ore. In particolare qui le riduzioni specifiche per i musei. E se non siete ancora soddisfatti e avete un iphone, scaricatevi l’app di Gustav Klimt e studiatevelo in vacanza.

vienna-leopold

Foto di ConnieJoao AraujoAndrew Nash

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.