Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Birraio: birra e non solo a San Marino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2012

Passando da una delle strade maggiori che porta alla Città di San Marino, si noterà quasi sicuramente un edificio colorato con una mucca d’oro posta sopra l’entrata. Senza dare giudizi estetici al riguardo, si considererà la scelta di un simile pezzo decorativo come una mossa vincente per incuriosire probabili avventori.

E’ qui che si trova il Birraio, uno dei pub più in voga tra i ragazzi del luogo. Il posto, infatti, oltre a vantare un’ampissima scelta di birre, organizza anche concerti live di musica rock e dj set. E’ possibile anche mangiare, perchè Mondo Piada, il locale attiguo, è aperto fino a tarda notte e il menù, a costi abbastanza ridotti, è davvero vario: da hamburger a kebab (la carne è davvero molto buona), da piadine a falafel. Il tutto può essere portato a casa o mangiato sul posto, sui coloratissimi tavolini su cui è disegnata la Famiglia Simpson.

Infine è proprio qui che si trova l’Ostello della Repubblica e se date un’occhiata sul sito Internet, vedrete che i prezzi per il pernottamento sono assai vantaggiosi. Certo è da considerare che si trova proprio sopra un locale che chiude a notte fonda, ma l’Ostello è ben collegato con la superstrada e il parcheggio è comodo.

Se avete voglia di bervi una birretta o di mangiare qualcosa di veloce o di dormire spendendo poco a San Marino, sapete come fare: seguite la mucca dorata.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.