Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

QC Terme a San Pellegrino

1 minuti di lettura
Per una giornata interamente dedicata alla cura di noi stessi, esistono luoghi bellissimi tutti da scoprire: ecco come rigenerarsi in Val Brembana.

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 28, 2019

Non perdetevi le QC Terme in Val Brembana e, più precisamente, a San Pellegrino, in provicina di Bergamo.
Il luogo perfetto per chiunque ami il relax, perché a volte è proprio necessario affidarsi a dei professionisti e scegliere di vivere una giornata lentamente, immersi in un’atmosfera piacevole e ricercata.

Dove si trova San Pellegrino

San Pellegrino si trova in una valle naturale e si estende proprio lungo le rive del fiume Brembo, che divide il paese in due parti.

Eccoci approdati in una bella e famosa località termale in provincia di Bergamo, circondata dalle Prealpi Orobie e conosciuta in tutto il mondo grazie alla sua famosa acqua San Pellegrino.

Proprio qui, la catena QC Terme, all’interno del vecchio Casinò di San Pellegrino, ha creato le sue bellissime Terme.

La location è veramente unica: a fare da contorno ad un’architettura moderna e di design, troverete bellissimi affreschi, colonnati e soffitti del ‘900.

Per quanto riguarda i percorsi relax, non avrete che l’imbarazzo della scelta: le proposte per rilassarvi e rigenerarvi sono davvero tantissime. Scopriamole insieme.

La filosofia di QC Terme

QC Terme si rifà alla filosofia della Roma Imperiale, scegliendo uno dei luoghi più famosi della storia del termalismo; vasche idromassaggio, cascate, saune, percorsi e salotti relax, vi accoglieranno per rigenerarvi e per farvi vivere una giornata all’insegna della cura del corpo e della mente.

Ovviamente, in un clima di relax e benessere, non potevano mancare massaggi e trattamenti.

Ce ne sono per tutti i gusti: Massaggio di coppia se andate con la vostra dolce metà, Massaggi plus per ogni esigenza, Massaggi long per chi vorrebbe che non finisse mai e i Trattamenti personalizzati.

Aperitivo in accappatoio

Una cosa che mi piace molto delle QC Terme di San Pellegrino è l’attenzione riservata al palato.
Compreso con l’ingresso, tutti i giorni, potrete usufruire di un fantastico aperitivo, rigorosamente in accappatoio.
Non mancano proposte anche per i più esigenti: per i più golosi, il martedì, è disponibile una degustazione di cioccolato Venchi, per i più raffinati, il giovedì, c’è un’ottima selezione di vini e formaggi e, per i più salutari, c’è il Welness Lunch (disponibile tutti i giorni, in orari diversi e non è compreso con l’ingresso).

Ottimi anche i prodotti per il corpo con il loro marchio; se volete provarli, potrete farlo negli spogliatoi, dove potrete usufruirne per coccolarvi fino alla fine.

Insomma, cosa ne dite, non è ora di prendersi una pausa?

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.