Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Honolulu, cinque cose da non perdere alle Hawaii

2 minuti di lettura
Cosa fare e cosa vedere a Honolulu, la capitale della Isole Hawaii. Quello che c'è da vedere in una delle isole più belle al mondo, leggi il post e prenota la tua vacanza low cost.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 19, 2016

Non ho mai fatto viaggi così lunghi, in termini di ore, ma il viaggio di nozze si fa una volta sola nella vita, pertanto doveva essere speciale, ragion per cui anche la meta designata avrebbe dovuto esserlo. La scelta è ricaduta sulle isole Hawaii, tre tappe: O’ ahu, Maui e Kauai. Prima tappa Honolulu, O’ ahu.

honolulu

Mamala Bay, Waikiki Beach

Quando si pensa alle Hawaii, si pensa subito al sole, alle spiagge, al surf ed al divertimento. Ma c’è molto altro da scoprire, tra cui storia e natura. Il tempo ad Honolulu è molto variabile. A prevalenza soleggiato, con improvvisi episodi temporaleschi di breve durata, tipici di una zona con clima tropicale.

waikiki beach

La baia di Mamala, sita sul lato sud occidentale dell’ isola di O’ ahu, conta molte meravigliose spiagge, tra cui quella di Waikiki, caratterizzata da una sabbia fina e granulosa. La spiaggia è costeggiata da un lungo mare, dove è possibile trovare sia chi si dedica al jogging, sia chi si gode la brezza dell’Oceano passeggiando o ascoltando musica. Di fianco c’è il Fort DeRussy Park, area verde attrezzata anche per i pic nic con gli amici o la famiglia, con tavoli di legno e braceri.

L’Oceano, a differenza delle correnti a cui noi siamo abituati, è molto più movimentato, ma un bagno è d’obbligo, almeno per raccontarlo una volta tornati a casa.

US Army Museum of Hawaii

US Army Museum of Hawaii

Già che vi trovate sulla spiaggia di Waikiki, il tuffo nella storia potrebbe iniziare proprio da qui, visitando lo US Army Museum

hawaii-Pearl Harbour

Pearl Harbour

Un’escursione nel luogo dove avvenne il bombardamento che dette seguito ad Hiroshima e Nagasaki è un’altra tappa imprescindibile dal vostro soggiorno ad Honolulu. Giunti nel sito storico, potrete scegliere di prendere la navetta che conduce all’attracco dove è ormeggiata la USS Missouri, una nave da combattimento dell’epoca tenuta in perfette condizioni – il legno dei ponti è quello originale – ed esplorarne l’interno tra la plancia, gli alloggi degli ufficiali, la mensa, la sala medica, le poste.

Inoltre entrereste voi stessi in una parte di storia. A bordo della USS Missouri il Giappone firmò la sua resa nel settembre 1945. Ripresa la navetta, farete ritorno al punto di partenza per poi dirigervi allo USS Arizona Memorial. Prima di imbarcarvi sul traghetto che vi porterà al Memorial, potrete visitare la mostra allestita in spazi contigui con spiegazioni ed informazioni su quello che avvenne quella fatidica domenica del 7 dicembre 1941 ed i giorni successivi, con testimonianze anche dei sopravvissuti. Una volta al Memorial, camminerete su di un pezzo di storia. Difatti dalla passerella ivi allestita è possibile scorgere la USS Arizona, che è adagiata sul fondale della baia, con i comignoli che emergono dalle acque. Delle boe segnalano i punti dove erano ormeggiate le altre navi della flotta.

hawaii-Ala Moana Center

Visita della città di Honolulu

Una fitta rete di autobus consente di raggiungere ogni lato della città di Honolulu. Pertanto con la linea 2 e 13, dalla Kuhio Avenue raggiungerete quello che è senza dubbio un altro emblema della città, la statua del Re Kamehameha, situata di fronte al giardino che ospita lo Iolani Palace.

Di ritorno potreste fermarvi all’Ala Moana Center per un po’ di shopping. Questo centro commerciale differisce molto dal classico Mall americano. I negozi, l’uno di fianco all’altro, sono situati all’aria aperta. La sera invece Lewers Street si accende con le sue luci e le torce, e potrete assaggiare sia la cucina locale che quella americana in uno dei tanti locali che qui si affacciano, col sottofondo di una partita della NFL.
hawaii-diamond

Diamond Head State Monumet

Da ultimo vi consigliamo la vista mozzafiato della città che si gode da questo punto situato a poco più di 200 metri di altezza sul livello del mare.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.