Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011
A Sheffield mi sono vista le acciaierie (bè non proprio quelle) dove è stato girato il film Full Monty. Squattrinati organizzati, come recita il sottotitolo del film, è di fatto la storia di una parte della città che negli anni ’80 ha subito una grande trasformazione che ha portato a licenziamenti a catena e alle chiusure delle acciaierie. Queste sono ancora ben visibili in una parte un po’ periferica della città e non si fatica ad individuare le ambientazioni del film.
I protagonisti principali che sono Gaz e Dave due disoccupati di Sheffiel, si ingegnano per trovare un modo per continuare a fare soldi organizzando dei provini per portare in scena uno spettacolo di spogliarello.
Mi piacerebbe farvi vedere qualche scena o luogo ma purtroppo si trova ben poco in giro per la rete e di mio ho fatto la foto solo alla zona periferica e industriale di Sheffield. Però se vi trovate in procinto per un viaggio in questa parte dell’Inghilterra, date retta a me, riguardatevi il film e poi attraversate Sheffield, scommettiamo che riconoscerete più di una location?