Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Full Monty e le acciaierie di Sheffield

1 minuti di lettura

A Sheffield mi sono vista le acciaierie (bè non proprio quelle) dove è stato girato il film Full Monty. Squattrinati organizzati, come recita il sottotitolo del film, è di fatto la storia di una parte della città che negli anni ’80 ha subito una grande trasformazione che ha portato a licenziamenti a catena e alle chiusure delle acciaierie. Queste sono ancora ben visibili in una parte un po’ periferica della città e non si fatica ad individuare le ambientazioni del film.

I protagonisti principali che sono Gaz e Dave due disoccupati di Sheffiel, si ingegnano per trovare un modo per continuare a fare soldi organizzando dei provini per portare in scena uno spettacolo di spogliarello.

Mi piacerebbe farvi vedere qualche scena o luogo ma purtroppo si trova ben poco in giro per la rete e di mio ho fatto la foto solo alla zona periferica e industriale di Sheffield. Però se vi trovate in procinto per un viaggio in questa parte dell’Inghilterra, date retta a me, riguardatevi il film e poi attraversate Sheffield, scommettiamo che riconoscerete più di una location?

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.