Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 7, 2014
A circa un’ora dal centro di Brisbane si trova il tempio degli animali: l’Australia Zoo, voluto e creato da Steve Irwin, il famoso naturalista australiano noto per i suoi incontri ravvicinati con coccodrilli e serpenti, che ha perso la vita per una sfortunata coincidenza nei mari della barriera corallina nel 2006.
Il parco, portato ora avanti dalla moglie e dai due figli, è una immensa distesa di 100 acri di parco in cui è possibile incontrare non solo tutti gli animali tipici di questo Paese. Lo zoo è raggiungibile tramite treno dalla stazione di Beerwah, da cui partono navette gratuite che percorrono i due chilometri mancanti, oppure tramite pullman che fanno la spola tra il centro città e lo zoo. I prezzi dei biglietti di ingresso variano con adulti, studenti o bambini. Bisogna considerare che una giornata intera sarà totalmente dedicata alla visita, quindi non prendete altri impegni!! Lo Zoo apre alle 9 di mattina e chiude alle 5 di pomeriggio.
Lungo il giorno si dispiegano una grande varietà di spettacoli, dalla presentazione delle tartarughe, al Lunch time insieme agli elefanti! Pagando dei supplementi (alcuni molto cari) è possibile dare da mangiare ai koala, o fare una passeggiata con una tigre, basta chiedere al centro informazione all’interno dello Zoo! Lo spettacolo da non perdere, che ha reso famoso Steve Irwin è a mezzogiorno. Dopo una presentazione in pieno stile australiano, con un po’ di giochi per i bambini, entrano in successione pappagalli, falchi, avvoltoi, papere, serpenti fino ad arrivare al momento topico del coccodrillo, da rimanere con il fiato sospeso.
La maggior parte del parco è infatti dedicata a questi animali, salvati o catturati dallo stesso Steve Irwin (così come i serpenti), che ha lottato per tutta la sua vita per la protezione e la salvaguardia di questo animale così imponente ed inquietante.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!