Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dioniso, ristorante greco a Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2012

Stanchi della solita pasta e pizza? Nostalgia della vacanza estiva in Grecia? Dioniso è il posto che fa al vostro caso ed è uno dei locali più apprezzati in città dagli appassionati della cucina ellenica. Questo piccolo angolo greco si trova in Via San Gallo, non lontano dal Mercato di San Lorenzo.

Varcata la soglia vi sembrerà di essere in un tipico ristorante della Grecia. Alle pareti, dipinte nei toni del bianco e dell’azzurro, sono appese locandine di film greci e fotografie di personaggi celebri, come Aristotele Onassis e Irene Papas.

Ci si siede ai tavoli all’interno del locale o nel dehor esterno e si gustano i piatti preparati secondo la tradizione. Tra le specialità la moussaka, che consiglio caldamente, il gyros, il souvlaki, la feta, la pita, insalata greca, salse, dolci e tanto altro ancora.

Per pranzo è possibile ordinare un piatto unico con vari assaggi al costo di 9 euro, coperto e acqua compresi. Non ci sono dubbi che questo ristorante verrà apprezzato anche dagli amanti più esigenti del cibo greco.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.