Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 buoni motivi per visitare Formentera fuori stagione

2 minuti di lettura
Cinque motivi per scegliere Formentera anche fuori stagione, per gli aperitivi sulla spiaggia, i tramonti, le lunghe spiagge deserte e le riserve naturali.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 16, 2015

Nell’ultimo decennio Formentera è diventata nota come una località alla moda, a seguito di calciatori, starlette e vip che l’hanno resa meta molto mondana. Prima del 2000 Formentera era un’isoletta sconosciuta ai più, dove il tempo si era fermato agli anni ’60, dove tantissimi figli dei fiori avevano messo radici per viverci o tornare ogni anno, dove ritrovarsi in mezzo alla natura era lo scopo principale dell’Isola.

Se si vuole rivivere appieno questo paradiso terrestre, dichiarato Riserva NaturalePatrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, evitando quindi la massa, soprattutto di italiani, se si vuole assaporare il vero Io della Isla, il periodo migliore per viverla è  fuori stagione: magicamente Formentera regalerà la sua anima più vera, pura energia e libertà.

formentera-fuori-stagione

1. Formentera, spiagge deserte

Formentera è l’ideale per chi ama godersi le spiagge deserte, che regalano pace e serenità, ideali per lunghe passeggiate, per scoprire angoli nascosti. Il mare ha colori caraibici, con gradazioni di azzurro quasi abbaglianti; lunghe spiagge di sabbia finissima, collegate tra loro da una passerella in legno per preservare la natura circostante, rendono la vacanza adatta anche alle famiglie: Illetes è considerata una delle spiagge più belle al mondo, a pagamento in alta stagione, libera e splendida fuori stagione.

Migjorn è forse l’ideale per assaporare il vero spirito di Formentera, selvaggia, chilometrica e bianca, ideale anche da vivere al tramonto.

formentera-spiagge-fuori-stagione

Llevant, con le sue ampie spiagge è selvaggia e spesso ventosa, si assapora libertà pura.

Cala Saona è l’unica spiaggia attrezzata, con lettini ed ombrelloni, dove ammirare uno splendido tramonto.

2. Formentera per famiglie

Ideale per famiglie con bambini ed amanti dell’eco sostenibile, grazie al suo clima mite, alle innumerevoli piste ciclabili, agli itinerari naturali racchiusi in 23 km di isola, l’Isola è la meta perfetta per chi cerca un vacanza green ma non troppo lontana dall’Italia.

formentera-tramonto

3. Formentera per la bellezza dei paesaggi

Per i tramonti, tanto romantici quanto indimenticabili, che lasceranno un’impronta indelebile nel cuore: il tramonto dal Cap de Barberia è unico al mondo e ogni volta diverso. E` qui che si respira la vera anima di Formentera, tutto è energia pura, da ammirare assaporando una cerveza e patatine.

4. Formentera è hippy

Per l’atmosfera hippy e tranquilla nei piccoli centri abitati di Sant Francesc, Sant Ferrant, Es Pujols: villaggi che offrono zone pedonali, non caotiche e vivibili in bassa stagione, piene di localini,negozi, bancarelle e feste, ideali per immergersi nell’arte e cultura locale.

formentera-chiringuito

5. Formentera è autentica

Per il turismo più autentico e naturale: da non perdere la grotta al Cap de Barberia, le piscine naturali a Punta Pedrera, la riserva naturale delle saline, gli itinerari eco sostenibili percorribili in bicicletta, i fari, il mercatino hippie e le prelibatezze locali. Per poi infine fermarsi ad un chirinquito sulla spiaggia, dove gustare in tutta tranquillità un aperitivo al tramonto.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.