Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Firenze, il giardino delle rose a Piazzale Michelangelo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 4, 2013

giardino-delle-rose-firenze

Uno dei parchi pubblici più belli di Firenze è il Giardino delle Rose. Si tratta di uno spazio verde comunale che si estende verso la collina del Piazzale Michelangelo dove i fiori più presenti sono (ovvio) le rose, di moltissime qualità e ben curate, ma ci sono anche altre piante e molti alberi.

Nella parte bassa, quella vicina a Porta San Miniato si trova anche il giardino giapponese, creato in onore al gemellaggio esistente fra Firenze e Kyoto. In questo periodo il Giaridno delle Rose vive il suo massimo splendore, comunque è aperto tutto l’anno; può essere una bella sosta per turisti sfiancati per prati verdi dove riposare o prendere il sole e inoltre è arricchito dalle statue donate alla città dall’artista belga Folon, morto qualche anno fa. Sono figure poetiche e un po’ naif, che ben si integrano al giardino. Ah dimenticavo, l’ingresso al Giardino è gratuito.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.