Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Firenze, il giardino delle rose a Piazzale Michelangelo

1 minuti di lettura

giardino-delle-rose-firenze

Uno dei parchi pubblici più belli di Firenze è il Giardino delle Rose. Si tratta di uno spazio verde comunale che si estende verso la collina del Piazzale Michelangelo dove i fiori più presenti sono (ovvio) le rose, di moltissime qualità e ben curate, ma ci sono anche altre piante e molti alberi.

Nella parte bassa, quella vicina a Porta San Miniato si trova anche il giardino giapponese, creato in onore al gemellaggio esistente fra Firenze e Kyoto. In questo periodo il Giaridno delle Rose vive il suo massimo splendore, comunque è aperto tutto l’anno; può essere una bella sosta per turisti sfiancati per prati verdi dove riposare o prendere il sole e inoltre è arricchito dalle statue donate alla città dall’artista belga Folon, morto qualche anno fa. Sono figure poetiche e un po’ naif, che ben si integrano al giardino. Ah dimenticavo, l’ingresso al Giardino è gratuito.

[vlcmap]

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.