Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Enoteca Fuoriporta a Firenze, mangiare in relax

1 minuti di lettura

enoteca-fuoriporta

San Niccolò è un quartiere in Oltrarno (la rive gauche di Firenze) molto caratteristico, che ora sta vivendo una nuova giovinezza. Ci sono molti locali ma anche  molta vita vera e residenti,  per questo mi piace passeggiarci, soprattutto in questa stagione.

Dalla porta a San Miniato si sale su verso la collina che c’è subito a ridosso della riva sinistra, verso il piazzale Michelangelo. Sono strade belle e già quasi di campagna. Vi consiglio di passarci, per vedere una Firenze diversa e potrete anche fermarvi a mangiare o bere un buon bicchiere all’Enoteca Fuoriporta, che ha anche uno spazio esterno con tavolini sul marciapiede.

E’ un locale che ha già una certa storia e dove si gustano crostoni, primi con verdura di stagione, hamburger, carpacci, oltre che formaggi sfiziosi. La selezione di vini è molto curata e possono essere presi anche al bicchiere. L’Enoteca si presta per un pranzo veloce,  un aperitivo o una cena informale.

[vlcmap]

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.