Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Enoteca Fuoriporta a Firenze, mangiare in relax

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 4, 2013

enoteca-fuoriporta

San Niccolò è un quartiere in Oltrarno (la rive gauche di Firenze) molto caratteristico, che ora sta vivendo una nuova giovinezza. Ci sono molti locali ma anche  molta vita vera e residenti,  per questo mi piace passeggiarci, soprattutto in questa stagione.

Dalla porta a San Miniato si sale su verso la collina che c’è subito a ridosso della riva sinistra, verso il piazzale Michelangelo. Sono strade belle e già quasi di campagna. Vi consiglio di passarci, per vedere una Firenze diversa e potrete anche fermarvi a mangiare o bere un buon bicchiere all’Enoteca Fuoriporta, che ha anche uno spazio esterno con tavolini sul marciapiede.

E’ un locale che ha già una certa storia e dove si gustano crostoni, primi con verdura di stagione, hamburger, carpacci, oltre che formaggi sfiziosi. La selezione di vini è molto curata e possono essere presi anche al bicchiere. L’Enoteca si presta per un pranzo veloce,  un aperitivo o una cena informale.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.