Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Enoteca Fuoriporta a Firenze, mangiare in relax

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 4, 2013

enoteca-fuoriporta

San Niccolò è un quartiere in Oltrarno (la rive gauche di Firenze) molto caratteristico, che ora sta vivendo una nuova giovinezza. Ci sono molti locali ma anche  molta vita vera e residenti,  per questo mi piace passeggiarci, soprattutto in questa stagione.

Dalla porta a San Miniato si sale su verso la collina che c’è subito a ridosso della riva sinistra, verso il piazzale Michelangelo. Sono strade belle e già quasi di campagna. Vi consiglio di passarci, per vedere una Firenze diversa e potrete anche fermarvi a mangiare o bere un buon bicchiere all’Enoteca Fuoriporta, che ha anche uno spazio esterno con tavolini sul marciapiede.

E’ un locale che ha già una certa storia e dove si gustano crostoni, primi con verdura di stagione, hamburger, carpacci, oltre che formaggi sfiziosi. La selezione di vini è molto curata e possono essere presi anche al bicchiere. L’Enoteca si presta per un pranzo veloce,  un aperitivo o una cena informale.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.