Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristorante Arcadia, tradizione e gusto nella terra etrusca

1 minuti di lettura

ristorante-arcadia

In un piccolo palazzo storico, confinante con il Palazzo Vitelleschi sede del Museo Nazionale Etrusco di Tarquinia, sorge il ristorante Arcadia, in un’atmosfera calda ed accogliente ed un personale davvero gentile. Il ristorante ha subito dei cambiamenti sia nella gestione che nella struttura interna dove sono stati effettuati dei miglioramenti alla location.

La cucina è ricerca e ripropone la gastronomia locale, effettuando un mix tra tradizione e gusto moderno. Il menù è molto vario, con pietanze di terra e mare presentate con piatti creativi, ma altrettanto ottimi. Molti sono i menù fissi proposti per i turisti che non mancano di qualitá nonostante i prezzi non eccessivi.

Al ristorante Arcadia sono stata qualche weekend fa con un gruppo di blogger in occasione di #scoprirelatuscia e devo ammettere di aver mangiato e bevuto molto bene, nonostante a primo impatto credetti fosse il solito ristorante turistico. Lo consiglio vivamente, inoltre essendo vicino alle principali attrazioni della cittadina viterbese è comodo da raggiungere per un break prima di riprendere la visita dei luoghi storici.

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.