Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Empire State Building: storia e orari

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2014

empire_state_bulding

L’Empire State Building con i suoi 443 metri ( compresa l’antenna) è il secondo grattacielo più grande di New York, dopo la Freedom Tower, e il terzo edificio più alto nel mondo.

L’Empire State Building si trova sulla 5° Avenue, una delle vie più famose dello shopping a New York , tra la 33th e la 34th street.  L’ edificio  è una delle attrazioni turistiche simbolo  e protagonista indiscusso dello Skyline di New York. Nonostante i piani siano 120 la visita è permessa fino all’86° piano dove si trova l’osservatorio.

Prezzi e biglietti
I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale oppure direttamente all’interno dell’Empire. Ovunque voi li acquistiate i prezzi rimangono invariati:

  • 27 dollari per gli adulti
  • 24 dollari per i senior (62+)
  • 21 dollari per i bambini dai 6 ai 12 anni

Il metodo migliore per visitare low cost l’Empire State Building è acquistare il New York City Pass che vi permette di ricevere il 42% di sconto sul prezzo del biglietto.

Occhio alle truffe

Questo è il cosiglio più importante dal momento che mi è successo personalmente. Se decidete di acquistare i biglietti per l’Empire State Building direttamente all’ingresso, acquistateli all’interno dell’edificio, dove ci sono le casse e non dagli agenti di vendita all’esterno dell’Empire. Queste persone si piazzano (nel verso senso della parola) all’esterno,(vestiti a puntino) e con in mano numerosi biglietti per la visita. I biglietti sono autentici e validi per l’ ingresso ma il prezzo è “leggermente” diverso, ovvero vi chiedono 40 dollari a persona. Sono  truffe di cui i turisti sono purtroppo quotidianamente vittime.

Orari

L’Empire State Building è aperto tutti i giorni dell’anno dalle 8:00 alle 2:00 di notte (l’ultimo ascensore sale alle 01:15). Vedere il panorama di New York dall’86° piano dell’Empire è un’emozione incredibile e indimenticabile e nonostante l’altezza si riesce a vedere tutto nei minimi dettagli, uno spettacolo!
E’ sicuramente uno dei punti fotografici più importanti a New York.

Il consiglio è di non salire prima delle 10 del mattino perchè, anche se la giornata “dal basso” può sembrare soleggiata, in alto nelle prime ore del mattino c’è sempre un po’ di foschia e nebbia e può capitarvi di non riuscire ad avere l’intera visuale di Manhattan. Uno dei momenti della giornata in cui vale la pena salire sull’Empire State Building è la sera per immergervi nell’atmosfera magica di New York totalmente illuminata!

La visita

Prima di salire fino all’86° la visita comprende alcuni filmati sulla storia dell’Empire, ricordandolo anche durante il celebre film di King Kong. Dopo l’immersione nella storia dell’Empire potrete salire sugli  ascensori e in pochissimi minuti, senza che voi ve ne possiate accorgere, sarete lassù, sulla cima per ammirare tutte le meraviglie di New York dall’alto. Lo scenario più emozionante è vedere Central Park tra i grattacieli ma non posso svelarvi  tutte le sorprese, dovete andarci.

[vlcmap]

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.